Charmytb ha scritto una recensione su Sonic Adventure 2
Questo è uno dei peggiori sonic in 3d perché ti devi sorbire anche i gameplay degli amici di sonic per forza non come nel suo predecessore dove potevi scegliere con chi giocare. Dopo questo sfogo passiamo ad analizzare i vari gameplay. Quello di sonic e shadow sono i più divertenti ma la telecamera e dei controlli pessimi vi faranno buttare il joystic dalla finestra. Quello di tails e eggman e il gameplay di gamma peggiorato di mooolto ma sono divertenti perché ti sfoghi contro il G.U.N e vedi il tuo score salire. Passiamo a quello di knuckles e rouge. Non c'è niente che si salva neanche il rap superfigo di knuckles perché ci metterete ore a trovare tutti i pezzi del master emerald se non conoscete i livelli. Questo è uno dei peggiori un 3d quindi per me non va oltre il 3.2
rosso senza braghe
ma vaffanculo, ti rendi conto di quello che stai scrivendo sul mio gioco preferito della serie? e poi se lo critichi così vuol dire che a sto gioco sei proprio scarso
Charmytb
Questa è la mia opinione oggettiva sul gioco se a te non piace, va bene ma non insultare la gente a caso, grazie.
GLORIOSA DAISY
Concordo
Cloud3299
Solo perchè non sei bravo non significa che il titolo sia brutto; e non giustifica il giudizio che hai dato.
E' molto cambiato dal primo, i controlli sembreranno peggiorati ma in verità è l'esatto opposto. Sono molto approfonditi per la presenza di più mosse/azioni nel moveset per anche la presenza di nuove meccaniche, come i grind rail oppure l'aggrapparsi ad un oggetto mobile;
E più complessi adesso: richiedono stavolta molta più precisione, ma sopratutto.. il timing; Dimentica il poter spammare il Dash Attack su +2 nemici presenti su schermo oppure spammare lo Spin Dash per andare più veloce con la pressione ripetuta dello stesso tasto, come in SA1. Questo vale per Sonic che per Shadow.
Per la telecamera ti dirò, è più tranquilla rispetto ad SA1. La puoi controllare manualmente da fermo e non si fotte mai giocando in sezioni anche più incasinate.
Il frame rate è staabile inoltre, a differenza del primo.
Per gli stage di Knuckles e Rouge bisogna conoscere e imparare per bene la struttura e la navigazione dei loro livelli "aperti", sono molti i punti esatti dove puoi trovare uno dei frammenti del Master Emerald, basta andare nei soliti punti dove possono essere collocati e aiutarti col radar. Ci metti poco a trovarli, hanno un approccio di gameplay diverso.
Per Tails e Eggman, concordo. Nient'altro. Anche perchè, okay che per Gamma era sensato e ben fatto (anche se uno strafe laterale ci poteva stare), ma Tails in SA1 aveva tutt'altro gameplay, come nei 2D classici.
Basta fare pratica, vedrai che col tempo lo apprezzerai. Lo stesso è stato così per me. Le soundtrack sono fantastiche, la storia è interessante ma un po' esagerata se seguita bene, e il level design tra i migliori della saga. Il Chao Garden arricchito di nuovi contenuti. L'alternare il gameplay di un pg all'altro nella storia lo trovo meglio e più vario a mio parere, nel primo una volta che ti eri abituato, iniziare con il prossimo personaggio poteva essere o strana ma piacevole come esperienza, oppure un incubo triste.
E molto ancora.
I suoi problemi sono le cutscene, alcune invecchiate male, e il suo labbiale on sincronizzato. E l'approcciarsi alle prime.
Io finii il primo e passai subito al secondo, all'inizio ci rimasi male per molti cambiamenti, perchè non mi trovavo. Questione di abitudine già coltivata e di assenza di pratica e conoscenza del titolo.
Così si fa un sequel secondo me. In futuro lo ricomincerò e lo giocherò tutto.
Comunque, non capisco il voto. Per solo quel fattore trattato così da te si dovrebbe beccare Così poco addirittura?
Charmytb
Guarda questa recensione l'ho scritta di getto a 14 anni quindi non è il massimo, infatti l'ho rigiocato in questo periodo e mi trovo in linea con il tuo pensiero l'unica cosa su cui non ho cambiato opinione sono i livelli di ricerca di knuckles e rouge trovo che il radar che ti segna solo i pezzi nell'ordine che vuole lui sia un passo indietro rispetto ad SA1(in SA2 se passi vicino al secondo frammento che magari è sottoterra mentre stai cercando il primo non lo segna, cosa che in SA1 faceva)ed i livelli sono molto più grandi quindi questo piccolo cambiamento avrebbe fatto una differenza enorme rendendo i livelli molto più fluidi e meno frustanti secondo me .Non so come hai fatto a vedere il voto perchè dovrei averlo rimosso visto che non volevo abbassare la media con quel voto messo a caso, comunque mi sa che appena ho un po di tempo devo aggiornare la recensione
Cloud3299
@Charmytb Adesso leggo il resto, ma rispondo all'inizio del tuo commento:
Lo so. Ma anche se me ne sono accorto dopo, posso dirti che meglio tardi che mai. Ci tenevo a dirlo, non mi aspettavo di scrollare (poco) e trovare subito un post del genere, si vede che Ludo è poco usato.. ma comunque, ci tenevo a dirlo anche perchè è da poco tempo che ho riscontrato quell'esperienza e mi andava di dire di tutto.
Cloud3299
@Charmytb Il voto è scritto alla fine della tua vecchia recensione.
Comunque, il fatto del radar è che nonostante i posti precisi sono quelli, la posizione cambia sempre, è random nonostante.
I più esperti (e i speedrunner) li trovano subito perchè hanno la memoria fotografica di tutto e ci mettono istantaneamente a trovarli dopo una minuziosa ricerca iper-rapida.
Charmytb
@Cloud3299 si si possono imparare i posti dove spawnano ma alla prima partita questo radar è abbastanza un passo indietro rispetto ad SA1 secndo me, vista anche la grandezza delle mappe, il tutto diventa inutilmente dispersivo
Cloud3299
@Charmytb Vero, ma la cosa lo rende più appagante e "rewarding", una bella soddisfazione, impararlo.
Cloud3299
Comunque, non come migliora in SA2B, ma fin'ora mi sono basato in generale sulle versioni originali per DC.
Quelle che ho io, insomma. E quelle su cui si dovrebbero basare sempre l'inizio di ogni topic relativo ai due titoli.