Dafo a proposito di Drakensang: The River Of Time
Drakensang: The River Of Time, aiuto quest
Cerco aiuto .. sono fermo in diverse quest.
Ciao a tutti
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piroteca
@Dafo Prego. Guarda, ti copio tutta la soluzione del gioco, così magari te la salvi e poi te la leggi a casa con calma. Fonte: Games.it
Vocabolario:
Boss: Mostro decisamente più forte degli altri che ci darà filo da torcere,di norma sono anche relativamente grandi in dimensioni.
Minion: Le minion sono i seguaci dei vari boss,saranno molto più facili da sconfiggere di questi e non creeranno particolari problemi.
Aggro o Aggressivity: L'aggro rappresenta l'aggressività del nemico,ovvero quale target ha deciso di attaccare,solitamente l'aggro va a posarsi sui soggetti che fanno più danni.
Target: E' il bersaglio,l'indirizzo di un attacco
Skill: Le skill sono divise in magie e fisiche e rappresentano le “mosse speciali” del nostro eroe,che utilizzeranno rispettivamente Energia Astrale e Resistenza
Quest: le quest sono le missioni,nulla di più,nulla di meno
Tank: è il personaggio che più di tutti subisce aggressioni dai nemici,caratterizzato da un'elevatissima costituzione.
Guida ai Boss
I Boss verranno divisi in Boss Principali (che bisogna incontrare per forza) e Boss Secondari.
Boss Principali
Lupo Sanguinario
Il lupo sanguinario è uno tra i boss più semplici di tutto il gioco,essendo anche il primo. Non sarà particolarmente complicato da sconfiggere,sebbene ci troveremo di fronte a 3 minion (Lupo Nero) che saranno relativamente facili da eliminare. Per i maghi è bene munirsi di pozioni e bende per curarsi.
Tattica:
Se siete una classe guerriera,lasciate attaccare il vostro compagno,che attirerà l'aggro su di se. Appena il Boss avrà colpito il vostro compagno,usate la vostra skill e un paio di colpi,dovrebbe cadere senza poblemi,poi occupatevi degli altri lupi con calma.
Nel caso aveste scelto un mago,lasciate anche qui andare avanti la vostra compagna,mettete in pausa tattica e (tenendo premuto ctrl) eseguite una combo con Tormenta di raggi,Alito gelido e Lancia di Fuoco,nel caso non doveste riuscire a sconfiggere il lupo,continuate a colpirlo con Tormenta di Raggi. Se la vostra vita scende sotto il 20-30% aprite immediatamente l'inventario ed usate una benda o una pozione.
Difficoltà: 3/10
Kraken Anfibio
Il Kraken Anfibio è un enorme mostro che riuscirà a metterci in crisi se non sapremo come agire. Dovremo difatti concentrarci e continuare a mettere in pausa il gioco,per evitare di cadere,è inoltre bene cambiare continuamente tra i nostri tre personaggi per ottimizzare il lavoro e rendere più facile l'uccisione del mostro.
Tattica:
Questa tattica funziona per tutte le classi. Il Kraken anfibio è vulnerabile solo sui tentacoli,per questo ci converrà attaccarlo direttamente li,senza neppure prendere in considerazione il corpo. I maghi saranno avvantaggiati,in quanto potranno rimanere nelle retrovie ad attaccarlo dalla distanza,senza rischiare di essere atterrati dai suoi tentacoli. La tattica si riduce ad un semplice massacro,dovremo difatti continuare ad attaccarne un tentacolo,sino a quando non evocherà le sue minion. Una volta uccise (saranno abbastanza semplici da uccidere,impartendo gli ordini a tutti e tre i membri del party) il Kraken ricomparirà dall'acqua e non dovremo fare altro che ripetere questo meccanismo per ben tre volte.
Difficoltà: 5/10
Zant
Attenzione:Consiglio vivamente di cercare i 5 sigilli
Lo Zant è un demone che dovremo evocare nel corso della storia,precisamente nelle rovine di Bosapran. Esistono solo due modi di sconfiggerlo: rinchiuderlo usando dei sigilli magici oppure combatterlo,il suo aspetto è quello di una tigre eretta su due zampe. La sua presenza incuterà così tanto timore nei nostri eroi che ogni 3-5 secondi ci toglierà dell'Energia Astrale,sino ad azzerarla.
Tattica:
Per sconfiggere questo boss ci vogliono un sacco di preghiere. Difatti non è solo tosto di suo,ma ci malmenerà pure. Il nostro avversario ha 4 attacchi:
-Zampata: Zant ci colpirà con i suoi artigli – inevitabile
-Terremoto: Zant tirerà una zampata sul terreno e farà cadere i nostri eroi,per evitarla basta allontanarsi poco prima dell'impatto
-Teletrasporto e Zampata: Zant si teletrasporterà dietro di noi e ci tirerà una zampata – inevitabile
-Sputo velenoso: Il nostro nemico si divertirà ad inondarci di veleno evitabile solo attraverso una schivata (abilità passiva) oppure spostandoci rapidamente
L'unica formula vincente è quella di avere una cinquantina di pozioni,tanto tempo e un equipaggiamento adatto.
Commento Personale: Sinceramente non credo ne valga la pena...uccidere un boss così mi è costato un'ora con 4 personaggi a livello 16 ed un equipaggiamento straordinario. Il tutto per ricevere qualche oggettino dal mago (anche se la ricetta per la armatura demoniaca non è niente male).
Difficoltà: 10/10
Boss Secondari
Il cacciatore di topi:
Questo boss sarà evitabile muovendosi furtivamente,per questo non è di obbligo ucciderlo. Si presenta come un grosso orco stupido e non sarà neppure così arduo da sconfiggere.
Tattica:
Pe
piroteca
(Soluzione Drakensang: The River of Time, continua...)
Jasmine del Ruscello
Eccoci di fronte a colei che ci creerà un sacco di problemi,che difficilmente riusciremo a battere senza un'ottima concentrazione ed una tattica micidiale. Jasmine del Ruscello è l'apprendista di Pietrafredda e come il suo maestro è una maga. Apparentemente i suoi 75 punti Vitalità preannunciano una battaglia semplice e corta,ma scoprirete che si tratterà di tutt'altro.
Mosse Speciali:
-Alito Gelido: L'apprendista userà l'incantesimo “Alito Gelido” - inevitabile
-Tormenta di Raggi: L'apprendista userà l'incantesimo “Tormenta di Raggi” - inevitabile
-Sonno Eterno: L'apprendista userà l'incantesimo “Alito Gelido” - inevitabile
-Lampo Letale: L'apprendista userà l'incantesimo “Lampo Letale” - inevitabile
-Duplicatus: L'apprendista si duplicherà,creando dei cloni di se – attacco non diretto
Tattica:
La battaglia con Jasmine si aprirà in modo parecchio semplice per il giocatore,che potrà colpirla sino a portarla a 60 punti vitalità (un incantesimo per i maghi,circa tre colpi per i guerrieri) tattiche particolari non ce ne sono,se non quella di colpirla con tutta la nostra squadra. Una volta scesa a 60 Punti Vitalità,Jasmine genererà due duplicatus di se (60 Punti vitalità ciascuno).
SALVATE IL GIOCO
Dividendo il party in due gruppi non dovremmo avere particolari difficoltà a sistemarli. Uccisi i due duplicatus ricomparirà la maga,da sola (che partirà da dove l'avevamo lasciata,ovvero 60 Punti Vitalità). Potremo nuovamente colpirla sino ad abbassare la vita a 45 punti,dopodiché scomparirà nuovamente e lascerà il posto a 4 duplicatus da 45 punti vitalità ciascuno.
SALVATE IL GIOCO
Anche questa volta dovremo dividere il nostro party e lasciare che ognuno attacchi un solo duplicatus. Una volta uccisi Jasmine ritornerà integra e potremo colpirla sino a farle scendere la vita a 30 punti vitalità. Indovinate un po' cosa succede. Si dividerà in 6 duplicatus da 30 punti vitalità ciascuno.
SALVATE IL GIOCO
Qui incontreremo forse il punto più difficile dello scontro in quanto il party non potrà essere diviso come prima e perché i nemici saranno tanti e forti. La strategia vincente consiste nel dividersi in due gruppi (uno per 3 duplicatus),ovviamente bilanciandoli,altrimenti falliremmo in maniera incredibile. Una volta sconfitti Jasmin ritornerà in sé e potremo colpirla sino al raggiungimento dei 15 Punti Vitalità,ai quali si dividerà nuovamente in ben 8 duplicatus da 15 punti vitalità ciascuno.
SALVATE IL GIOCO
Questo è,a mio avviso,il punto più semplice dello scontro,dato che i nemici saranno si tanti,ma molto deboli (uno o al massimo due colpi ciascuno). Una volta sconfitti Jasmine ritornerà in se e potremo assistere ad una cutscene prima di riprendere lo scontro. Jasmine difatti evocherà i cloni del nostro gruppo,ci ritroveremo quindi a combattere contro noi stessi. Lo scontro non sarà complesso,dato che i nemici non useranno magie o skills. Sconfitti i nostri cloni potremo dare il colpo di grazia alla bella Jasmine,che fuggirà lasciandoci soli con il suo maestro: Pietrafredda.
Difficoltà: 8/10
Pietrafredda
Eccoci pronti ad affrontare l'ultimo dei nostri incubi,colui che ha ucciso il ragazzo di Fayris,colui che ha attentato al nostro compagno Ardo: Pietrafredda. Pietrafredda è un perfido mago che ci metterà in seria difficoltà,specialmente se avremo a disposizione poche pozioni. Lo scontro si dividerà come con la sua allieva: a spezzoni. Il nostro nemico di per se ha 375 Punti Vitalità (che non sono eccessivamente tanti),ma al suo fianco avrà una simpatica minion con cui alternerà il combattimento,chiamata la Statua di Answin che avrà 450 punti vitalità (VERAMENTE tanti).
Mosse Speciali di Pietrafredda:
-Alito Gelido: Pietrafredda userà l'incantesimo “Alito Gelido” - inevitabile
-Tormenta di Raggi: Pietrafredda userà l'incantesimo “Tormenta di Raggi” - inevitabile
-Sonno Eterno: Il mago userà l'incantesimo “Alito Gelido” - inevitabile
-Lampo Letale: Pietrafredda userà l'incantesimo “Lampo Letale” - inevitabile
-Pietrificazione: Il nostro avversario ci Pietrificherà per un breve lasso di tempo (1 minuto),ma potrà colpirci: inevitabile,ma ad alto tasso di fallimento
Mosse Speciali della Statua di Answin:
-Terremoto: Verremo atterrati dalla statua,che continuerà ad attaccarci – inevitabile
Tattica:
Come tutti i boss in solitaria,l'unica strategia è quella di malmenarlo quanto più possibile. Attenzione solo agli scontri con la statua,che ci daranno parecchio filo da torcere. La statua entrerà in combattimento sin da subito e quando raggiungerà 2/3 di vita si scambierà con pietrafredda,che combatterà semplicemente come un mago. Una volta danneggiato Pietrafredda sino al raggiungimento dei suoi 2/3 di vitalità si scambieranno nuovamente e ci ritroveremo ancora una volta a combattere con la Statua di Answin,o almeno sino a che non la porteremo ad 1/3 della sua vita. Ancora
Dafo
Ancora un grazie enorme a Piroteca.