Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gamerland programma buono o cattivo?

:S come avrete capito dal titolo si parlerà di Gamerland programma che va in onda su italia 2 ogni giovedì alle 23:20,e che parla appunto di videogiochi.A me,personalmente,non piace affatto per diversi motivi,che scriverò in seguito nei commenti,ad ogni modo volevo vedere cosa ne pensasse Ludomedia,quindi dite se per voi è un programma interessante,fatto bene o fatto malissimo etc... quindi sbizzarritevi O.O :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
8 Utilità

Il programma era strutturato bene e si vedeva l'impegno profuso. A mio avviso il target a cui si rivolge è quello della moltitudine di casual gamers che seguono il mondo dei VG tramite YouTube o Facebook. Per un utente di Ludomedia che magari frequenta anche altri siti specializzati, i contenuti di Gamerland potrebbero risultare scontati.

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

io non sopporto il conduttore, lo ammazzerei,si vede che non capisce una mazza di videogiochi :wtf: poi odio il modo in cui lecca il culo agli ospiti,es.:"ma quanto ne sai di videogiochi" ma il modo in cui lo dice? Insopportabile fermosi

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ca*** se è vero pierkiller rotfl avevo visto anche una puntata che lui ripeteva a pappagallo quello che gli ha detto simone trimarchi quando mio fratello ha visto quel pezzo ha detto "mi sono vergognato per lui" sono scoppiato a ridere rotfl rotfl

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Fiveomega
Non è detto, io sono del parere che un fan di una serie, se esigente, sia la persona migliore per farne una recensione.
Penso che le recensioni dei fan siano la rubrica migliore del programma, ma piuttosto che dare direttamente un gioco da recensire penso bisognerebbe dare un genere, e pubblicare 3 recensioni di 3 giochi diversi, per far conoscere vari titoli e confrontarli.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Mi sono espresso male io. Il mio timore è che possa capitare il rischio che chi recensisce il titolo, sia di parte. Quindi che invece del fan, capiti il fanboy.
Ecco questo rischio potrebbe essere scongiurato se appunto, come giustamente dici tu, si andasso a recensire più titoli dello stesso genere. Già sarebbe qualcosa di molto più interessante. Ad esempio in una puntata recensire e mettere a confronto, sottolienando le differenze, titoli come: Call of Duty (uno degli ultimi usciti), Battlefield 3 e Medal of Honor.
Quindi titoli che come genere comune hanno il FPS bellico, però mostrano alcune varianti nel gameplay. Questo si sarebbe un modo per creare una certa cultura del videogame e andrebbe contro il fanboysmo (ma esiste sta parola? asd)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho guardato qualche puntata online e devo dire che non è malaccio anche se il programma e strutturato in maniera superficiale con sezioni poco approfondite e un conduttore che fa finta di conoscere il mondo dei videogiochi . :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Bob90
Purtroppo quella sul retrogaming è una rubrica troppo corta, mi pare che quest'anno l'abbiano ulteriormente accorciata, forse è una mia impressione, ma non va bene parlare del Master System in 2 minuti. Dovrebbero trasmettere in TV le puntate di Doctor Game asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Snakko
si infatti ahsisi secondo me togliendo del tutto gli ospiti ,che SPESSO e non SEMPRE, sono dei coglioni che giocano solo a CoD potrebbero dare più spazio al retrogaming o ad akira che mi sembra quasi relegato nell'angolo prima della fine della puntata -.-

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho visto la prima puntata quando ancora era solo in versione stream, quindi qualche mese prima che fosse passato in TV.
Non mi ha fatto venire voglia di continuare a vederlo... non so, l'ho trovata un po' fiacca saltando tra vari argomenti senza mai approfondirne nessuno, forse proprio perchè era la prima puntata.
Le recensioni degli utenti secondo me non hanno molto senso se ne vengono mostrate solo una o due, per giunta dai fan del titolo recensito, quindi possibilmente di parte.

Se avrò voglia mi vedrò un altro paio di puntate per dare a questo programma un'altra possibilità... ma sinceramente per il momento non è ho voglia asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

il programma non lo conoscevo, e sono riuscito a vedere solo giusto 2-3 episodi la domenica, beh le idee sono buone, peccato che odio a morte il conduttore, sembra che sia entrato nel mondo dei videogiochi l'altro ieri, parla con sufficienza di qualsiasi titolo, e perlopiù sono titoli commerciali che tutti conoscono (tranne per quella rubrica del retro gaming, ma non se ne occupa lui per fortuna).
Bocciato, trovo più interessanti le discussioni su Ludomedia

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Snakko
Riguardo le domande degli utenti, non capisco il punto di mettere un pro-gamer a rispondere a domande del tipo "ma il portale di Skylanders si connette al microonde?" "Com'è AC3?" "Cosa mi consigli tra FIFA e Pokémon?" "Che cosa hai mangiato ieri a pranzo" "Meglio PS3 o XBox 360?"

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Secondo me un programma che possiede alti e bassi, alcune puntate (della prima stagione) le ho apprezzate per giochi trattati e per alcune interessanti interviste (Spaziogames, il caporedattore di Game Informer oppure Farenz perchè è un personaggio che stimo molto) molte volte però ha raggiunto livelli veramente bassi, interviste a persone che non sapevano nulla di videogames (addirittura ho sentito scambiare GTA con GT) e sopratutto il tizio che va in giro per la città chiedendo a vecchi e ragazze termini come lag, noob, skyrim ecc.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Programma merdoso made in mediaset come ha detto FireJohn, è una presa per il culoen pensano di sapere le cose quando in realtà non capiscono una beata minchia per non parlare del conduttore ecco le sue frasi ricorrenti "sono daccordo con quello che dici" "ho finito dishonored stealt ;)" mi fa venire un nervoso :@, avevo visto una puntata che alla fine erano in sardegna per una specie di convegno di videogiochi o roba del genere non ricordo bene quindi scusatemi fatto sta che dice queste parole "qui in sardegna c'è anche un bel mare ma noi veniamo per videogiocare" (poi va via con una camminata da spavaldo non rendendosi conto che sembra un coglione) c'è ma vi rendete conto sembra che ci pigliamo per il culo come per dire che chi gioca non ha una vita sociale, cioè se io devo andare in sardegna ci vado per il mare mica per i giochi ma VAFFAN*** gamerland

Gamerland programma buono o cattivo?