Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Utilizzate password manager? se sì, quale?

sono in cerca di un buon e affidabile password manager, gratuito oppure ad abbonamento (non mi cambia).
voi li usate? quale ritenete il migliore?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sì, uso un programmino davvero veloce, sicuro e facile da usare.
Si chiama KeePass 2.
Perché ha un 2?
Boh, chi lo sa?

Eccoti il sito dove scaricarlo: https://keepass.info/download.html

Edit: Ho dimenticato di dirti che crea un file database che è non sbloccabile senza la tua password perché criptato a 128, bit mi sembra.
Inoltre, il database può essere usato sia da cellulare che da PC e c'è la compilazione automatica su browser.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io uso Password Safe dopo averlo visto dalla mia ragazza che lo usa da almeno due anni ormai. Non c'è nessun canone mensile ma il backup viene fatto localmente e automatico ogni giorno, lo si può fare anche sul cloud ma manualmente.
Ha anche una versione Pro che non costa esageratamente e merita per le funzionalità che sblocca (io e la mia ragazza l'abbiamo presa). E' abbastanza sempliciotto come password manager e purtroppo non permette la compilazione automatica nei form sul browser, ma si possono copiare le password tramite un pulsante per poi inserirle nelle form. Io quindi la consiglio, soprattutto per il prezzo abbordabile rispetto agli altri competitor e anche per chi non vuole cose troppo complesse e che costino troppo ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

io ce le ho scritte tutte su PC, di base e permetto a Firefox di salvare la password solo dei siti quotidiani. I siti che uso ogni tanto o paypal e la mail, non gli permetto mai di salvare le password. Tanto è inutile dire "eh ma cosi mi controllano, sanno tutto etc. la privacy bla bla" perché tanto, chi è su Internet, se la può scordare la privacy di base. Siamo costantemente controllati, e poi, se non hai nulla da nascondere, cosa te ne frega?

Utilizzate password manager? se sì, quale?