Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ma Sekiro è un gioco così tanto difficile e da rischio isteria con rottura annessa di Joypad oppure la gente esagera sulla difficoltà?

Premesso che ho giocato Nioh ma non mi è piaciuto granchè e soprattuto l'ho droppato dopo poche ore di gioco dopo il primo boss a causa dell'elevata difficoltà (ho giocato poi Bloodborne (platinato e con dlc completato al 100%) e Dark Souls 3 ed entrambi mi sono piaciuti, però mi chiedo ma quindi Sekiro è peggio di Nioh come frustrazione o siamo li? L'ho preso da Gamestop a 20.98€ ma lo giocherò più avanti dato che non mi va di iniziare un titolo così difficile adesso. Però sono curioso di sapere se è veramente così tosto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

è isterico se non si ha la pazienza, è un titolo complesso senza dubbio, ma con la giusta pazienza e abilità, lo si fa tranquillamente.
Io lo sto giocando e mi sto divertendo un casino.
Spero che rottura di joypad sia per scherzare, perchè rompere un pad per un gioco è la cosa più malata che si possa fare asd

 

@Kaos Avevo un buono Giftcard da 50 Euro vinto con il calendario dell'avvento 2017 e che avevo usato per prenotare da loro Rdr 2 Ultimate che purtroppo non è arrivato in negozio, perciò mi sono fatto spostare quella giftcard su Sekiro dato che Days Gone l'avevo già prenotato altrove. sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

La gente esagera, ho giocato di mooolto piu difficile di questo! Devi solo avere pazienza e studiarti i pattern d attacco dei nemici..nulla di trascendentale! Piu facile a farsi che a dirsi; considera che per fare un parry qui é molto meglio che in dark souls!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io, con grande rammarico, ho ceduto dopo 20 ore di gioco. Ero pure abbastanza avanti. Il gioco é molto bello, ma anche molto difficile. Serve molta pazienza, vero, ma anche con la pazienza, lo studio del nemico, al minimo errore ti ammazzano, qui non puoi distrarti, un mini boss ti può togliere tutta la vita con un colpo o quasi se ti distrai. Purtroppo alla quarantesima morte contro un boss ho ceduto. Ho un lavoro abbastanza stressante, quando arrivo a casa non ho la forza di gestire un gioco così, nemmeno il tempo. Sono due giorni che rifaccio la stessa identica boss fight, sinceramente non ne potevo più, ho pochissimo tempo per giocare che andare avanti a bestemmie e riprovare sempre la stessa cosa per più volte é, per me, deleterio, proprio a causa del pochissimo tempo che ho per giocare, e quel tempo lo voglio passare bene, senza nervoso o altro. Però ripeto, il gioco é bello, se avessi più tempo da dedicargli lo finirei sicuramente come qualunque altro gioco from. É difficile, ma se uno ha tempo e dedizione il gioco premia, di certo non chiederei mai a from di abbassare la difficoltà. Come detto il mio abbandono é un motivo prettamente personale perché il gioco man mano che prosegui migliora sempre di più.

Ma Sekiro è un gioco così tanto difficile e da rischio isteria con rottura annessa di Joypad oppure la gente esagera sulla difficoltà?