Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Se Neymar va alla Juventus la gente tifosa di altre squadre cosa dirà ?

Vi faccio questa domanda perchè all'arrivo di Matthijs De Ligt alla Juventus ha portato molte persone a etichettarlo come 'Campione' quando era all'Ajax a 'Uno che ha avuto una stogioe fortunata e un pacco' al passaggio alla Juventus.La mia domanda quindi adesso si rivolge a "Se Neymar dovesse arrivare alla Juventus i tifosi di Inter,Napoli,Milan,Roma, come lo etichetteranno ?". Partiamo che ad oggi per motli è il terzo dietro al duo Messi-Ronaldo per molti dietro Messi-Ronaldo-Hazard, per molti è il più forte di tutti i nominati e che merita il pallone d'oro.Se dovesse andare alla Juventus (cosa impossibile ad oggi),secondo voi queste persone cambieranno il loro pensiero e lo trasformeranno in..."Neymar alla Juve ? Ahahahahahah ma non fatemi ridere.Se va alla Juve si rovina la carriera" o "Neymar per scegliere la Juve sta messo proprio male" o "Neymar-Ronaldo ? Fantacalcio per veri illusi".
Voi cosa ne pensate di un ipotetico arrivo di Neymar alla Juventus ?
E davvero possibile che una persona possa pensare che Neymar diventi un peso invece di una risorsa ?
Ricordo che la trattativa sarebbe con Paulo Dybala e 100 milioni di Euro.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Io ribadisco la mia opinione... Giocatore ampiamente sopravvalutato, utilissimo solo per fini commerciali.

 

@Ammiragliobyrd Ronaldo è una persona serie, un uomo. Neymar nessuno dei due. La Juve non ha bisogno di Neymar e Neymar non ha bisogno della Juve. Immagino già... Pretende piu' soldi di ronaldo, fascia di capitano, la formazione la vuole decidere lui, i rigori e le punizioni, tutti calciati da lui... Insomma spocchioso, arrogante... Meglio che vada altrove.

 

@Mark Battle Queste cose alla Juve non le può fare nessuno,anzi gli spiegherebbero che deve stare sotto botta, e nella Juve le teste calde sono sparite dal calcio l'anno dopo e ho detto tutto...Ricordi Miccoli ? Arrivo con un tatuaggio sul polpaccio,gli venne fatto coprire perchè l'Avvocato Gianni Agnelli non accettava giocatori con capelli lunghi e tatuaggi, l'Agnelli di oggi Andrea è ancora più ostico, niente baldoria fuori e chi fa danni paga,Vidal è stato spedito al Bayern Monaco dopo l'incidente stradale ubriaco in Cile. Martin Caceres incidente notturno a Torino e a febbraio 2017 fuori rosa e ceduto a fine stagione.Non credere che Neymar la passi liscia,avrebbe sul contratto un clausola che per il minimo danno o discussione gli verrebbero fatte le valigie e lui non prenderebbe un Euro. Lo 'Stile Juve' non perdona nemmeno se sei un Dio del calcio,

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Se vendono Dybala fanno una cagata mondiale, soprattutto se lo rimpiazzano con Chiesa, altro sopravvalutato che non ha dimostrato e vinto ancora un cazzo.

 

@Ammiragliobyrd Per un anno no, non vuol dire che il giocatore è da bocciare. Oggi può fare il falso 9 come ha fatto Mertens a Napoli con Sarri ed infatti ha fatto un mare di gol. Dove lo trovi uno di 25 anni simile a lui sul mercato?

 

@Mark Battle Non lo trovi,su questo hai ragione.Ma il Napoli non aveva una personalità come Cristiano Ronaldo in rosa, il Napoli dal dopo Maradona non ha più avuto un grande di quel livello. Sarri al Napoli aveva quei 10-14 giocatori e puntava sempre su gli stessi.Alla Juventus Sarri non può permettersi di tenere fuori alcuni giocatori,perchè fino a quando si tratta di Rugani allora tutto bene,quando si tratta di Bernardeschi e gente simile non credo possa fare e permettersi di tenere fuori giocatori che guadagnano parecchi milioni di Euro per troppe partite.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

ma se neymar gioca nella stessa posizione di ronaldo dai, solo vendendo lui, potrà arrivare un altro, nessuno dei 2 vorrà giocare fuori ruolo, poi sopportare 60 milioni di stipendi lordi mi pare troppo non credi? a meno che la juve voglia fallire visto che gia ora con ronaldo è in difficoltà e non riesce più a prendere nessuno se non con parametri zero, guardiola non lo hanno preso perchè prendeva 20 milioni l'anno e quindi si è virato su un allenatore più economico, non è difficile arrivarci... più che alla juve è più probabile vada in spagna o in inghilterra

 

Sono arrivati De Ligt e Demiral per un totale di 75+18=93 milioni di Euro e ancora non ha ceduto nessuno.Calcola che con Cancelo da solo fa 60 milioni,poi via Matuidi altri 10, Khedira a zero,Mandzukic 15-20, Higuain in prestito a 12 milioni oneroso,quindi già rientra degli acquisti fatti. Poi aggiungi gli ingaggi di chi va via al confronto di quelli che sono entrati.Qualche spicciolo gli resta una decina di milioni di Euro :) Per Neymar serve la cessione obbligatoria di Dybala e forse gli sponsor di Neymar potrebbero utilizzare i propri fondi per aiutare la Juventus a sostenere ingaggio e pagamento del cartellino.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Secondo me neymar è un buffone sopravalutato che non vale neanche la metà di messi-Ronaldo per come sono loro come calciatori.Tecnicamente non si discute ma alla juve cosa va a fare se c'è già Ronaldo e poi quanto ti costa un operazione del genere tra ingaggio e cartellino se lo comprano solo per scopo di fare soldi.

 

Parole sante ma tecnicamente non si discute, qualche anno fa ero d'accordo, adesso, discutiamone pure... Ci sono giocatori piu' forti lui, tra cui Mbappè, Salah, Hazard...

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

 

@Time paradox Ci lavoro nel mondo del calcio e le cose si fanno anche con anticipo. Sono anni che sto nel calcio e ne sono successe di peggio, te lo posso assicurare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

 

Sopravvalutato non credo visto che è un uomo immagine che porta milioni e milioni di Euro a chi lo acquista. Spendere 222 per Neymar equivale a rientrare del doppio con sponsor vari.

 

@Ammiragliobyrd lui si riferisce al calciatore non al personaggio. Oggi la differenza in una squadra la fa più fuori che dentro al campo considerato pure che è di vetro e si rompe spesso

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Più che Neymar proverei a prendere Pogba, serve ancora più qualità a centrocampo.
Neymar è forte ma la vedo più come una operazione commerciale che giocatore utile alla squadra, anche perchè esterni ne abbiamo in abbondanza. Ronaldo, costa, bernardeschi, cuadrado e se dovesse arrivare Chiesa.
L'operazione non la vedo così impossibile. Se vendi giocatori in esubero e sacrificando un top player può arrivare al brasiliano.

 

@Mark Battle Sono appena rientrato da un incontro con un intermediario della società. In uscita si contano 6 giocatori: Mandzukic,Cancelo,Cuadrado,Pjaca e Perin e uno tra Rugani e Demiral con il secondo a rischio.Rugani ha precisato che vuole restare perchè alla Juve si vince e non vuole accettare offerte molto più vantaggiose di quelle bianconere oltre ad avere un posto da titolare che alla Juve non ha. Mah sta bene a lui sta bene a tutti...Certo non a noi tifosi che preferiremmo Demiral 10 volte.

 

@Ammiragliobyrd demiral potrebbe sostituire anche cancelo come adattato mentre Rugani è un brocco che venderei prima di subito. Cuadrado lo terrei. Può fare anche il terzino.

Se Neymar va alla Juventus la gente tifosa di altre squadre cosa dirà ?