Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Chi ha lavorato nel mondo dei Videogames come programmatore, grafico od altro?

Alcuni lo sanno, ho lavorato circa 4 anni nel settore negli anni 90 (Dynabyte e WaywardXs). Ho lavorato e completato "The Big Red Adventure", iniziato "Tequila e boom boom", su "Gianluca Vialli European Manager". Iniziati altri progetti uno per la Vr in salagiochi una sorta di clone della corsa delle moto di Tron. Infine avevo iniziato un gioco totalmente sceneggiato da me, ma poi è rimasto lì con parecchia grafica fatta e storyboard. Ero Grafico 2d/3d, facevo debugging e alcuni script dei giochi.
C'è qualche "collega" qui su Ludo. Qualcuno ha fatto questo lavoro o vorrebbe farlo? Se avete curiosità sono a disposizione.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io inizierò tra un paio di settimane da Rortos (la nuova azienda di Antonio Farina, il fondatore di Milestone) dove fanno principalmente simulatori di volo sisi

 

@Zolla all'epoca il settore era agli albori e non c era alcuna certezza che durasse. Per chi era fuori dal settore pensavano "ma questo gioca?" e chi era nel settore invece la situazione era oggi ci siamo domani?...vivevi sulle royalties. Diciamo che per motivi di stabilità scelsi IBM (ora faccio altro) ...troppo da chiari di luna all'epoca. Peccato perché amavo farlo. Oggi per fortuna sto nell'ambiente grafico / 3d / VR, ma faccio altro.

 

@Joyrayd effettivamente hai ragione, erano altri tempi rispetto ad oggi sisi beh dai almeno non hai proprio cambiato del tutto ambito sisi

Chi ha lavorato nel mondo dei Videogames come programmatore, grafico od altro?