Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Problemi di accesso al PSN?!

Ieri pomeriggio, dopo più di un mese che non utilizzavo la PlayStation 4, l'ho riaccesa e nonostante la connessione vada a buon fine il PSN non si connette. Ogni volta che faccio la verifica della rete l'unico "punto" che fallisce è la connessione con il psn. Ho provato tutti i modi possibili: configurazione automatica e manuale, diversi dns, WiFi e Ethernet, ho seguito i passaggio della guida sul sito PlayStation ma niente è riuscito a risolvere il problema. Escludo il furto dell'account perché riesco ad accedere senza problemi. L'unica cosa che mi viene in mente è che si sia "rotto" qualcosa durante l'aggiornamento di sistema: mentre scaricava l'aggiornamento si era bloccato un 40ina di secondi e poi è ripartito. Una volta riavviatasi la play non si connette più al psn nonostante l'aggiornamento sia andato a buon fine?
Cosa posso fare?
Condivisioni graditissime.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

E niente ragazzi sono un coglione io. Per verificare le impostazioni/autorizzazioni sulla privacy e sicurezza come consigliato da @calliope1305 dovevo accedere con l'account, e li mi sono ricordato tutto. In pratica qualche settimana fa avevo inserito la verifica in 2 passaggi sull'account tramite applicazione. Avendo riacceso solo ieri la console pensavo fosse tutto automatico e invece dovevo riaccedere al psn con la doppia verifica. Ovviamente ora tutto risolto...
Grazie per le condivisioni e per i commenti, se ci avessi messo più testa avrei potuto già risolvere da solo ieri sera rotfl

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io ho avuto lo stesso problema, ho risolto ripristinando la PS allo stato di fabbrica e riaggiornandola da zero; il processo non han richiesto più di venti minuti circa e non ho più avuto problemi.
L'unica pecca è che devi riscaricare eventuali giochi, problema risolvibile usando un'unità di memoria esterna per i giochi scaricati (al primo riavvio li riconoscerà e i dati da scaricare saranno pochissimi)

 

@sekagalin Per fortuna ancora non ho fatto nulla rotfl , grazie dell'informazione.
Già che ci sono, una volta ripristinata e riavviata potrò accedere con l'account che avevo prima del ripristino no? Non succede niente all'account in se o ai giochi acquistati su Psn giusto? Son domande stupide sicuramente ma non avendolo mai fatto meglio essere sicuri.

 

@Zefiro basta che ti logghi col tuo account e torna tutto a posto,tranne le cose che hai scaricato che se nn salvate devi riscaricarle

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Hai provato semplicemente ad aggiornare le impostazioni/autorizzazioni sulla privacy/sicurezza. Magari visto che non accedi da tempo serve qualche nuova autorizzazione in tal senso. A me è capitato un paio di volte.

 

Sinceramente non sapevo nemmeno ci fosse una voce simile nelle impostazioni. Appena finisce la sessione su Skyrim mio fratello ci do un'occhiata, magari mi risolve tutto senza ripristinare la console. Grazie dell'info.

Problemi di accesso al PSN?!