Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

In quale epoca vorreste vivere?

Nel Medioevo, nella preistoria, nel futuro, potete scegliere un'epoca qualsiasi oppure specificare il perché tutto sommato sia meglio rimanere nel presente

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Una parte di me, vorrebbe vivere negli anni 80, per i film, le canzoni, il modo di vestire, le persone più sociali.
Il telefono non era la priorità di molti, che ormai sono degli zombie che lo fissano.
Adesso il mondo è un posto molto freddo, tutti distanti gli uni con gli altri....
Un mondo consumato, più che in altre epoche.
Il futuro, penso che sarà ancora più freddo e distaccato.
Quindi direi anni 80, sebbene mi mancherebbero tante, tantissime cose del presente, le mie console, i miei giochi....

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Rimarrei negli anni 2000. Non so se si possa definire passato o ancora presente, ma mi ha sempre affascinato siccome ha rappresentato l'era moderna dove si sperimentava di più, non solo con la tecnologia. Sarà stato un periodo caotico ma almeno è stato iconico.

 

Amo gli anni 2000, tra l'altro trovo che tutto quello che è uscito in quegli anni sia ancora attuale, che si tratti di videogiochi, film, macchine, ecc

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Tutte le epoche hanno (avuto) i loro problemi. Come ad altri, mi piacciono gli anni '80 ed anche i '90, però non avrebbe senso tornare a vivere in quegli anni, senza riuscire a cambiare le cose (e senza nemmeno poterci provare) in modo da non ritrovarci nel mondo di M in cui siamo adesso. Tutto sommato credo sia meglio vivere nel presente, cercando di migliorare il futuro, magari anche riportando in auge certe cose di epoche passate che ci piacevano per poterlo fare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

A volte penso che avrei voluto nascere negli anni 60/70 ( anche se ahimè,i videogiochi non c'erano )per la libertà che c'era (mica come adesso che non puoi fare più un ca..o) e poi anni di fermento sia politico, che musicale,la vita costava la metà... insomma sempre più convinto che la mia generazione si è pigliata un periodo di m...da,ma forse per le nuove generazioni è pure peggio ( so che può sembrare disfattismo,ma quello che vedo è che ,chi ci governa,ci vuole tutti supini,schiavi e controllabili)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Vorrei essere nata negli anni '60 per avere successo come musicista (negli anni '80/'90) facendo la musica che preferisco (oggi fuori moda), per godermi l'internet quando era ancora un "far west" e per vivere un'epoca di crescita economica e in cui il movimento LGBT era fico invece che ridicolo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Personalmente avrei due preferenze ben distinte: o in un futuro utopico prossimo ove abbiamo risolto problemi energetici, alimentari etc, oppure nel medioevo, sperando di essere in una buona famiglia e di riuscire a compiere qualche gesto storico.

 

Avrei tante cose da ridire sul medioevo. Il periodo storico che preferisco l'ho scelto per tutte le cose che mi piacciono di esso ma sono consapevole dei tanti punti negativi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Vorrei vedere il 20000 per vedere cosa cazzo abbiamo combinato in tutti sti millenni

 

Sempre se mai ci arriveremo... Ogni qualvolta che fa una calamità (ma anche un semplice temporale estivo), i telegiornali la devono sparare ancora più grossa dando la colpa al cambiamento climatico 🤦🏻

 

@Andrem_Dusy Non mi riferisco al cambiamento climatico, ma alla stupidità che la società potrebbe raggiungere entro pochi decenni, poi per carità può anche essere che le cose migliorino

In quale epoca vorreste vivere?