Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Basterebbe ignorarla anche se mi accorgo che il rating è un vettore per l'utenza e che esercita una influenza sulla scelta dell'acquisto, così come è un indicatore che certifica una "qualità" del gioco sisi
Il fenomeno del bombing credo derivi proprio da questa insofferenza (o frustrazione) dell'utenza a veder giudicato un titolo proprio da una somma numerica e vuole dunque invertire questa tendenza (o semplicemente tenta di affossare un gioco soltanto per fare risaltare un altro rating, un gioco un po' perverso)

 

Solo che per TLOU Part 2 la sua vendetta se l'è presa, diventando gioco dell'anno 2020, per Starfield è difficile che le cose possano andare allo stesso modo, ci sono due giochi candidati a The Game Awards 2023 Zelda e questo nuovo Baldur, non credo che Starfield sarà mai gioco dell'anno 2023.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Gli utenti non tutti sono uguali ahsisi basta saper leggere e capire se è gente competente o meno, di sicuro non uso un aggregatore come metacritic o amenità del genere. Che poi per un videogioco il giudizio è soggettivo, roba che per te è una merda per altri è un potenziale capolavoro

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Che poi non è nemmeno questione di dare importanza al voto degli utenti di Ludomedia. È ben noto che risultano sempre più impattanti i voti delle testate giornalistiche, che sono sempre loro a "decidere " le sorti di un titolo o di una serie tramite un misero voto numerico "indirizzando" la massa degli utenti media verso titoli che vanno più a genio del loro portafogli.

 

@sonar guarda, non avendo Xbox né i due videogiochi che tu mi hai posto come esempi non posso ribattere né confermare se condivido il voto espresso.

Poi si dá importanza alla valutazione degli utenti, come si puó?