Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Io ancora devo capire 'sta paura delle AI. Tralasciando che le AI non usano immagini già esistenti ma solo per imparare lo stile, quanto...

...sarebbe assurdo nei videogiochi? Non conto le mod fatte ora anche dagli sviluppatori stessi, sono esperimenti riusciti malissimo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Infatti io sono pro AI nei videogiochi per diversi motivi, uno per i costi di sviluppo che sarebbero nettamente inferiori, due perché con le ai si può avere un netto miglioramento dell' esperienza di gioco magari sulla difficoltà e tre perché si potrebbero doppiare tutti i giochi possibili quando non ci sono fondi per pagare dei doppiatori o semplicemente non si vuole per la mole di dialoghi ad esempio di un gdr

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

La paura deriva dal fatto che non saranno uno strumento di supporto atto ad aiutare i lavoratori ma bensì a sostituirli e chiunque pensa il contrario vive evidentemente nel mondo fatato dove tutto è rosa e fiori. In un mondo dove i ricchi sono sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri non so come si facca a vederla diversamente. E' già stimato che entro il 2050(probabilmente prima) il 60% ripeto 60% dei lavori specilizzati potrebbe essere rimpiazzato da IA. Ora se l'IA lavorassero al nostro posto e non lo prendessimo in culo sarei il primo ad essere contento ma siccome cosi non è e non sarà sostenere le IA AL MOMENTO è semplicemente da autolesionisti. Inoltre c'è tutto un discorso legato alla qualità di lavori di questo tipo che dovrebbe esseri fatti almeno in parte con passione e ragionamento cosa che le IA non sono in grado di fare, almeno per ora.

 

@Spettro78 Potoshop e CGI non lavoravano da soli, non avevano investimenti miliardari dietro e non aveva un potenziale. Le IA al momento rappresentano un incognita e un rivoluzione tecnologica tale da essere paragonabile alla rivoluzione industriale. Non è un caso che i governi si stiano già muovendo in tal senso data l'importanza e l'ipotetica gravità della cosa.

 

@Akatosh Non hai capito cosa intendo. Ti sto dicendo che discussioni come questa ci sono ogni volta che viene introdotta una nuova tecnologia. Con photoshop si diceva che nessuno avrebbe più disegnato a mano e che non era necessario alcun talento (follia). Lo stesso per quanto riguarda la CGI, c'erano attori terrorizzati da cagate come FInal Fantasy Advent Children. C'è un bel video di uno youtuber chiamato 151g che spiega bene il discorso, ricordando che addirittura ai tempi dell'introduzione della macchina fotografica c'erano state discussioni simili

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io sono contro, essendo un artista che lavoro e guadagno grazie alle illustrazioni e altro riguardante all’arte, l’AI mi può rubare lavoro e soldi, per non parlare che non impara i stili dei altri artisti, ma li ruba e questo a gli altri artisti non va neanche a genio. Dovete pensare che noi artisti per arrivare dove siamo facciamo fatica, studiamo, ci esercitiamo per arrivare ad un certo livello, ci distruggiamo la vista e la schiena per fare certi lavori, poi arriva un pincopallino che genera un immagine dal AI e scrive che si crede un artista e questa è una schifezza, per non parlare anche che l’intelligenza artificiale fa anche errori madornali che un artista vero non fa, come le mani o ti raddoppia cose come bocche, orecchie ecc ecc e se vuoi una determinata illustrazione, l’artista lo fa come lo vuoi tu l’AI il tempo che te lo fa c’è lo devi scrivere 1000 volte per poi neanche avvicinarsi a quello che hai in mente tu. Parlo per tutti noi artisti quando dico che l’AI per noi è il male assoluto.

 

@Mendone89 Mio padre ha avuto un negozio di bombole per gas. Hanno messo il metano dove lavoro io e mio padre ha dovuto chiudere il negozio. Che facciamo, costringiamo tutti a usare le bombole per non far chiudere il negozio? Il progresso non puoi fermarlo.
E poi, per la mia esperienza, i disegnatori possono pure andare al diavolo.

 

@Spettro78 grazie per il complimento dato che sono un disegnatore, si il progresso ci deve essere e mi dispiace per tuo padre, anche se ce sempre gente che ha bisogno di bombole e poi si poteva adattare anche lui al progresso, invece di vendere solo bombole faceva anche riparazioni alle caldaie, come mi sono evoluto anch'io, dal cartaceo sono passato al digitale, se no con il cavolo che lavoravo, ma il discorso e anche che c'è gente che si sente artista pur aver generato con AI, per non parlare anche che ruba lo stile ad artisti e fa molti errori, cioè ma stiamo scherzando ?

Io ancora devo capire 'sta paura delle AI. Tralasciando che le AI non usano immagini già esistenti ma solo per imparare lo stile, quanto...