Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quale Total War consigliate?

Come da titolo volevo un consiglio sui giochi strategici total war.
Io sinceramente ero interessato a Total War Rome 2, anche Total War Attila mi attirava però non avendo mai avuto alcun tipo di approccio alla saga ed essendo un neofita del genere vorrei un consiglio da qualcuno che magari li ha giocati sisi

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ti consiglio il capitolo troy, criticato dalle pecore ma fidati che ti da un ottima infarinatura e soprattutto è un ottimo punto d ingresso per un neofita ahsisi
Hai 3 modalità di gioco (storica, mezza mitologica, mitologica) che ti permettono tanti tipi di approccio e tanti leader con varie difficoltà (facili/normali/difficili) se ti piace l iliade e la guerra di troia, quindi il mito, buttati a pesce

 

Perfetto, come detto da ignorante della saga non so nulla quindi ogni consiglio me lo segno volentieri, grazie mille per la risposta !

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non sono dei giochi che sul piano gestionale richiedono chissà quale materia grigia, visto che sono giochi improntati più sull'azione.

Tra quelli che hai nominato, ti direi Attila, che a mani basse è attualmente il miglior Total War sotto l'aspetto gestionale.

Rome 2, nel suo canto, ha ricevuto dei notevoli aggiustamenti con le varie patch, ma è un Total War che introduce sì delle idee interessanti però nei peggiori dei modi: ci sono possibilità di intrighi, influenze nel senato tutte fatte di una superficialità agghiacciante. Poi possiede uno degli HUD più brutti e no sense in assoluto.
Ha delle interessanti battaglie lente, però in passato si è visto di meglio in certi predecessori, specialmente nella varietà di unità e di come esse fossero più organiche rispetto ai capitoli odierni.
Per spiegarmi meglio: 150 soldati di una singola unità sembravano più credibili nei vecchi titoli, facendo sembrare ogni soldato un individuo significativo, ora invece le unità tengono una barra della vita nascosta...
Attila invece è più veloce e balordo nelle battaglie, ma una volta capite danno enormi soddisfazioni.

Per gli altri capitoli ti consiglierei il primo Rome, Medieval II e Three Kingdoms, sebbene quest'ultimo sia un po' più arcade ma introduce degli elementi significativi nella saga.

Scegli bene quale tra questi si avvicina di più alle tue corde.

Quale Total War consigliate?