Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fabioneoneone condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Fabioneoneone, aggiungilo agli amici adesso.

Fabioneoneone

ha scritto una recensione su Murder House

Cover Murder House per PC

Le "operazioni nostalgia" che mi piacciono!

Ho approcciato questo Murder House come un qualsiasi gioco brutalmente ispirato agli horror epoca PSX, ma senza sapere il perché o aver visto qualche screen. Comprato a scatola chiusa. Spesse volte questo è un errore madornale ma per fortuna, non questa volta. Per me è difficile valutare questo tipo di giochi perché non c'è una via di mezzo: o becchi la nostalgia perfettamente o fallisci miseramente. In questo caso sono felicissimo di dire che il gioco mi è piaciuto da morire. Pieno di citazioni, alcune abbozzate altre meno (vedasi le porte che si aprono come i vecchi Resident Evil), la trama da horror di serie B stile La Casa e con i classici colpi di scena, nemici strani e sangue dappertutto.
Non posso negarlo, questo gioco mi ha divertito tantissimo ed ho adorato la trama volutamente "derivativa", la possibilità di inserire filtri grafici stile VHS, tubo catodico, i salvataggi contati con le matite (vedasi nastri in RE), l'atmosfera..
Se avete in mente di rigiocare uno dei primi 3 capitoli di Resident Evil o i primi Silent Hill per la cinquecentesima volta.. prima date un'occhiata a questo. Costa poco, dura poco.. ma vi divertirà parecchio! Per chi vuole un horror moderno questo non è ciò che fa per voi ma penso ci foste già arrivati.

Occhio perché è solo in inglese per ora.

9

Voto assegnato da Fabioneoneone
Media utenti: 9