Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fedex condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Fedex, aggiungilo agli amici adesso.

Fedex

La Wii U ha venduto in poco più di un anno meno di quanto la PlayStation 4 abbia venduto in una settimana. E penso, poichè di ciò non sono certo, che valga la stessa cosa per la xBox One.
Sony e Microsoft al comando, con un nettissimo distacco, che fa perdere molti punti al gruppo Nintendo.
Quello che ne consegue sono le poche uscite dei giochi, visto l'hardware limitato, una campagna pubblicitaria che non regge il confronto con l concorrenti, senza riuscire a sfruttare a pieno quelli che sono i personaggi cult Mario, Zelda, Donkey Kong... che sicuramente hanno fatto la storia della Nintendo, ma che hanno bisogno di un cambio, di una svolta.
Al videogiocatore di oggi non basta più guidare Mario attraverso la sua avventura per sconfiggere Bowser e salvare la principessa Peach. Questa è storia, e sempre lo sarà.
Ma oggi, purtroppo, vengono richieste novità, titoli più "adulti", forse più impegnativi!
La mia impressione è che la Nintendo cerchi di coprire un errore, o meglio, non un errore vero e proprio ma qualcosa che è inferiore sotto tutti i punti di vista, e che cada ripetutamente nel fallimento quando prova a coprirlo!
Parliamone. Perchè Wii U ha venduto così poco in confronto a PS4 e One?