Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come vedreste un "Life Is Strange 2" ?

Life is Strange è un gioco che ho amato dal principio alla fine, ho avuto anche l'onore di recensirlo per il sito su cui scrivo, e posso tranquillamente porlo sull'olimpo delle avventure grafiche più belle che abbia giocato in vita mia. Molte persone si sono spaccate nelle speranze di un seguito, una volta finito il gioco. Come vedreste un Life is Strange 2? Lo vedreste come un vero e proprio seguito? Ma in quel caso quale dei 2 finali sarebbe usato? E se invece verrà fatto un titolo del tutto nuovo, con personaggi diversi e storie parallele a quella di Max e riferimenti ed easter egg nascosti? Oppure altro ancora? Non so cosa aspettarmi, non so se verrà messo in sviluppo, so solamente che spero accada....

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Una seconda stagione di LIS non è per niente da escludere, senza considerare che è stata ampiamente vociferata. Sicuramente non sarà un seguito diretto ma avrà un cast totalmente diverso, premessa confermata più volte dagli stessi produttori e sviluppatori.
Io l'ho voluta buttare lì per scherzo e ho detto che quest'anno all'E3 Square Enix annuncia la seconda stagione, il che non sarebbe assurdo visto l'enorme successo e dal momento che alla fine si tratta solo dell'annuncio dello sviluppo al massimo.

P.S. c'è una stanza su LIS, se ti va puoi scrivere lì post di discussione sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sì, sarebbe meglio mantenere solo il medesimo game concept in quanto capolavori del genere devono restare opere uniche,..un seguito potrebbe non rendere onore a LIS e tutto si trasformerebbe in mere commercialate (alle quali siamo stati abbondatemente abituati)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Secondo me un sequel di Life is Strange non è da escludere anche perché, se non sbaglio, gli sviluppatori già tempo fa hanno confermato di voler portare avanti la storia. Come? Eh, questo sarà da vedere.  asd
Restando sempre sulla mia opinione, un sequel secondo me non è del tutto inutile. La prima stagione si è conclusa con un finale "chiuso"; però ci sono pezzi della storia che potrebbero essere ripescati per crearne una seconda stagione, come ad esempio qual è l'origine dell'abilità di Max?
Ovviamente poi, indifferentemente dalla scelta finale, il tutto non sarà più ambientanto ad Arcadia Bay ma ci saranno altre ambientazioni da cui poi si potrebbe filare una trama...spero.  sisi

Oppure potrebbero cabiare totalmente cast e tutto e creare una storia da zero per poi ricollegarla alla prima stagione.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ragazzi ma il seguito ci sará ed é giá stato confermato:

http://www.youthhealthmag.com/articles/3 …

Inoltre quoto da lí:

"Life Is Strange" co-director Michel Koch also hinted that "Life is Strange" season 2 will revolve around a new set of characters.

"We can really go with other characters, other locations, but still keep the identity of the game, the themes of the game," he said.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Fare un seguito diretto di Life is Strange mi sembra impossibile: è una storia che ha una conclusione completa, non lascia domande a cui rispondere o buchi di trama da colmare. Realizzare un titolo come trama e personaggi diversi è già maggiormente fattibile, a patto però di proporre una storia che non sia un "more of the same"

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

A questo punto penso che se manterrà lo stesso nome, saranno presenti solamente degli easter egg, svolgendo una storia parallela... che ne so, tipo mentre giochi ti ritrovi una notiza sul giornale "Strana nevicata ad Arcadia Bay" o cose così... xd Oppure cambieranno totalmente nome creando una nuova IP, ma con lo stesso game concept

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

ci sono dei rumors secondo i quali gli sviluppatori ci avrebbero almeno pensato, certo, hanno detto gli stessi, dovrebbe avere di certo una trama diversa, con Max in un'altra città. Io da super fan dico che pur di riviverlo, se con gli stessi personaggi, mi va bene praticamente tutto asd

Come vedreste un "Life Is Strange 2" ?