Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su IM_Fabio84

40 anni, Gamer con la passione per i videogiochi che lo accompagna da quando era bambino. Da quando un Natale, di non sa quale anno, suo pad … Leggi tutto

IM_Fabio84 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere IM_Fabio84, aggiungilo agli amici adesso.

IM_Fabio84

ha scritto una recensione su Street Fighter II

Cover Street Fighter II per Game Boy

Il mio primo Picchiaduro su Game Boy

Era il 1996, avevo 12 anni e Street Fighter II per Game Boy, la console portatile di Nintendo, era già uscito circa un anno prima in Europa e Giappone, piazzandosi piuttosto bene sul mercato.

Ricordo che fu il primissimo gioco che giocai all'epoca su Game Boy e lo trovai davvero eccezionale. Nonostante la versione da me giocata, presenti comunque delle limitazioni più che giuste per una console portatile ad 8 Bit, questo titolo rimane per me una piccola punta di diamante per gli amanti del retrogaming.

Servono appena due pulsanti (A e B) e una croce direzionale per muovere il nostro personaggio (tra i 9 presenti nel roster) e farsi spazio nel mondo, battendo ogni singolo avversario a colpi di calci volanti, pugni e palle di fuoco e decretarsi Campione assoluto nel Torneo di Street Fighter II.

Una nota importante va alla colonna sonora che accompagna il gioco e ogni singolo scenario appartenente ai singoli personaggi. Stupenda e riascoltarla in cuffia durante la mia sessione di gameplay, è stato davvero piacevole.

Aggiungo che essendo una versione per Game Boy, e avendo quindi uno spazio di archiviazione limitato, all'interno di una cartuccia, 3 dei personaggi (E. Honda, Dhalsim e Vega), sono stati rimossi rispetto al concept iniziale del gioco.

La mia esperienza di gioco si basa sull'utilizzo dell'Emulatore per MacOS OpenEmu, che tutto sommato mi ha regalato un'esperienza di gioco di appena 1 ora, fluida e ben calibrata. Utilizzando un normalissimo Controller DualShock 4, per PlayStation 4, non ho avuto problemi di input lag in generale.

Insomma che dire...Hadouken !

9

Voto assegnato da IM_Fabio84
Media utenti: 6.7

Non ci sono interventi da mostrare 😔