SeguiSegnala / BloccaCondividi URLVisualizza singolarmenteJake Joke27 lug 12Le mie opinioni su: Mirror's EdgeCosa ho provato e quali emozioni mi ha suscitato il gioco targato DICE. Purtroppo, devo ammettere che non tutte sono positive. Anzi... · Leggi tutto l'articoloCommenta Mi piace Non mi piace Condividi
Agos
Ottimo articolo. A me Mirror's Edge è piaciuto, il perché è semplice: tutto il bianco e la colonna sonora soft, creano una sensazione di calma, di relax, che stona completamente con il ritmo frenetico del gioco e della sua apparente trama. Apparente perché, come hais critto tu, sebbene il background narrativo sia enorme e di potenzialità atomiche, non viene sfruttato tanto che nel gioco ci si mette a correre ma molte volte non pensando al perché ma semplicemente pensando come arrivare al punto b. Le sezioni al chiuso non le ho adorate anche io e chi dice che ci vuole ragionamento beh: magari la prima volta, ma quando si ripete il gioco si scopre che la strada è sempre quella e che di ragionamento c'è molto poco anche perché le possibilità sono pochissime di fatti sono concorde quando dici che gli sviluppatori hanno velato per bene l'impossibilità di intraprendere davvero strade diverse. Il gioco risulta scriptatissimo e l'intelligenza artificiale pure lo è, tanto che se si ritrova in un contesto diverso non sa che fare.
Agos
Essa spara e basta, ma per quanto riguarda le armi, la scelta di non mettere HUD per me è stata azzecata, mi ha fatto strcere il naso però il fatto che si potessero utilizzare le armi. Non è davvero una future che volevo vedere in un gioco del genere. Lo stile grafico io lo ritengo appagante e molto futurista. Considero Mirror's Edge, a livello artistico, come quegli aristi della prima decade del 900, dalla bell'epoque miscelato per bene con un bel tocco di futurismo, date le sue linee che si espangono nell'atmosfera, e cyberpunk come tu descrivi. La full body experience l'ho adorata, ma nel momento in cui questa caratteristica viene utilizzata in altri giochi, siamo sicuro che manterrebbe la stessa qualità? Per me, no.
il fuoco
I combattimenti erano davvero un qualcosa di fatto male e frustrante. Ho abbandonato il gioco (per poi riprenderlo mesi dopo) proprio per questi, ed io non arrivo quasi mai al rage quit.
In ogni caso lo considero un grandissimo gioco, con un gameplay innovativo, divertente e frenetico, ma che al tempo stesso richiede elasticità mentale per trovare le vie più impensabili. Bisogna vedere la città in un'altra ottica, quella del runner, che non vede solo grattacieli, finestre e asfalto, vede strade ovunque.