Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su L'angolo del collezionista

Entra, crea il tuo album all'interno della stanza, carica le foto della tua collezione.

Viper32

ha pubblicato delle immagini nell'album Arrivi vari

Arrivi dal Giappone Parte FINAL

Ora arriva la parte croccante.

Quello che tutti voi aspettavate: i giochi!

Mi sono dedicato al recupero – soprattutto per ps1 – di tutti gli rpg usciti solo in Giappone e ovviamente sono una caterva. E ovviamente io li voglio completi, e per complete intendo con spine (o obi come si chiama in giapponese) e qualsiasi altra stronzata ci sia dentro. Chiaro se manca una reg card o qualche flyier non mi ammazzo, ma diciamo che tutte le cose importanti ci devono essere.

Compito non facile perché su alcuni ci sono davvero poche informazioni in giro, l’unica è continuare a cercare e informarsi con quel poco che circola.

Qua ci sono parecchie chicche interessanti, tra gli Shin Megami Tensei il più ostico è sicuramente il secondo capitolo, qui in versione buggata – ci sono due versioni del porting, una con bug e una con i bug corretti - completo di tutto, card compresa. La versione corretta – ancora più rara – arriverà. Altra vera bomba sono i due wizardry, Llylgalim Saga contiene i primi 3 mentre The new Age il 4 e il 5. Ma la cosa assurda di questi titoli (in generale di quasi tutti i wizardry usciti su console in jap) è che contenevano una carta da collezione random raffigurante un mostro: ogni gioco ha il suo set di carte con i suoi mostri, ma l’unico modo per ottenerle era comprare i giochi, non esistevano bustine, indi per cui sono molto rare e costose, trovare delle copie complete anche di carta è assai difficile, ma fiero di poter dire di averli trovati completi. Ci son voluti quasi due mesi perché uscissero una copia per tipo (dallo stesso venditore per giunta) complete.

Abbiamo To Heart su ps1 e il bundle ti To Heart 1 e 2 su ps2, due storiche Visual Novel Aquaplus totalmente sigillate, costano così poco che pure sealed si trovano a prezzi piuttosto bassi.

Poi passando alla roba ancora più vecchia abbiamo il secondo Megami Tensei per Famicom, davvero ostico da trovare completo, e nemmeno troppo economico. Il primo Megami Tensei è senza libretto, ma l’ho preso solo perché in lotto con il 2 e perché così sostituisco la cover faded del mio. Particolarità sono Quest of Ki e Blue Crystal Road che fanno parte della saga di Druaga, detta anche babylonian saga perché ispirata alla mitologia di quel periodo, visto che l’eroe si chiama appunto Gilgamesh. Mi manca proprio Druaga per Famicom per averla completa, ho già la versione GB e per Gamecube, ma lo volevo mint pure in originale.

Ci sono 3 copie del diaro di Mio (da xenoblade) che davano solo con i punti sul mynintendostore, qua da noi è durato penso una settimana. Due copie le rivenderò.

Poi abbiamo l’unico gioco switch, e anche qui il pacco è enorme, non pensavo fosse così grande. SI parla di una Visual Novel: ONE. Prima opera di Jun Maeda che diverrà famoso per Clannad, Air e molte altre qualche anno dopo. L’hanno voluta riproporre con grafica rinnovata e pure con traduzione in inglese. Questa è la Memorial Box, che sarebbe stato il mio regalo di Natale in origine, poi ho aggiunto il resto.