Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Life is Racing

Life is racing, Everything else is just waiting

dttsu

ha pubblicato un'immagine nell'album off the record

Rickard Rydell (22 Settembre 1967)
Volvo S40 BTCC

E' difficile non lasciarsi coinvolgere dal BTCC degli anni '90 che oltre ad essere un esempio di "follia dosata" è stato anche fucina di grandi piloti.
Uno di questi era Rickard Rydell, pilota svedese diventato un nome familiare negli anni '90 grazie alle sue imprese nel British Touring Car Championship, il cui apice della carriera è stato conquistare il titolo nel 1998 al volante della sua Volvo S40.
Divenne sinonimo del marchio Volvo, gareggiando con la casa automobilistica per sei stagioni consecutive, una delle più longeve associazioni di pilota-team dell'era Super Touring del BTCC. È stato anche uno dei più vincenti, con 18 vittorie e altri 37 podi accumulati durante una delle epoche più competitive nella storia del campionato.
Rydell ha fatto un paio di altre apparizioni cameo nel WTCC prima di ritirarsi ufficialmente dal motorsport nel 2016. Ora lavora per la televisione svedese come commentatore tecnico della Formula 1.