Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Miss Aranel condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Miss Aranel, aggiungila agli amici adesso.

Miss Aranel
Cover The Witcher: Enhanced Edition per PC

Da grande appassionata della saga non potevo non recuperare il primo capitolo (tra l'altro con varie peripezie, visto che steam mi ha dato un sacco di problemi >. >).
La trama è una delle più belle mai viste (detto da una che ha letto anche i libri), ed è ciò che mi ha fatto amare così tanto The Witcher. Purtroppo il primo episodio in quanto a grafica e giocabilità non è assolutamente nulla in confronto al secondo (e ovviamente al terzo, che raggiunge livelli di epicità allucinanti)... È vero che è un gioco del 2007, ma lo stesso vale per il primo Mass Effect ad esempio, quindi mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di più da questo punto di vista. Ciò che veramente rende faticoso giocare a questo titolo (almeno all'inizio, finché non riesci ad abituartici) è l'attacco punta e clicca... Perlomeno c'è la possibilità di fare salti e piroette grazie alle frecce direzionali che li rendono un po' più movimentati (anche se non sempre funzionano alla perfezione). I segni sono ciò che rende il combattimento più interessante (tuttavia non riesco a sopportare di vedere il segno Yrden così limitato dopo aver giocato agli altri due capitoli). Ci sono tantissime pozioni da poter utilizzare prima dei combattimenti, che possono però essere create solo in meditazione (ahimè possibile soltanto vicino a focolari, chiedendo una stanza in locanda o parlando con alcuni personaggi) e a volte sono indispensabili. Le ricette per prepararle inoltre non richiedono ingredienti specifici, ma solo alcune componenti che possono essere trovate in più ingredienti.
Ci sono moltissime missioni secondarie, poche però che non consistono nell'uccidere mostri per ricompense (ma in fondo è ciò che Geralt sa fare meglio, giusto?).
Questo gioco, nonostante alcuni difetti (e ommioddio quanto han fatto brutto il mio strigo!) merita di essere recuperato se avete giocato il 2 e il 3 (avrei voluto giocarlo prima, ma ahimè non è stato possibile). Tanto amore per The Witcher.

7.5

Voto assegnato da Miss Aranel
Media utenti: 7.6

Miss Aranel

Che poi mi chiedo perché in tutti i libri che sto leggendo in questo periodo i personaggi si scopano le sorelle fermosi

Game of Thrones docet immagino asd

Miss Aranel

ha pubblicato un'immagine nell'album Random

Finito in due giorni (tanto perché non avevo proprio un cazzo da fare eh asd), l'ho trovato assolutamente fantastico. Sarà la Francia, sarà un'eroina cavaliere, ma mi ha ricordato molto Lady Oscar. Consigliatissimo sisi

Miss Aranel

ha pubblicato un video

Ma io ti amo :O

Lindsey Stirling - Dragon Age

Watch Behind the Scenes here: https://www.youtube.com/watch?v=NkN9fZElVI4 Order the new deluxe version of my album Shatter Me coming out now! It includes an acoustic version of Sha..

Non ci sono interventi da mostrare 😔