Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Misso condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Misso, aggiungilo agli amici adesso.

Misso

ha scritto una recensione su Microsoft Flight Simulator

Cover Microsoft Flight Simulator per PC

Dopo aver giocato per oltre 10 anni al predecessore, FS2020 é stato per me un incredibile salto in avanti in termini di scenario e qualità grafica generale.
Affiancato ad un Flight Yoke System con annessa pedaliera per il timone (o nel risparmio un Flight Stick X), l'esperienza diventa molto più realistica e sotto certi aspetti piú divertente.
Rispetto a Flight Simulator X (2005), però, mancano ancora contenuti fondamentali che possano decretarlo il miglior simulatore di volo (per tutti) mai concepito. Da oltre due anni dalla release sono ancora assenti elicotteri, alianti, idrovolanti e tanti altri tipi con relative basi di atterraggio/decollo. Che fine hanno fatto le ottime scuole di volo, le decine e decine di missioni con tanto di medaglie al completamento? Assenti. Il server browser, la chat vocale, il cockpit condiviso e l'ATC in multiplayer?? Anche loro non ci sono. Sono tutte caratteristiche che all'epoca rendevano FSX stupendo, pieno di cose da fare e con tanti dettagli nel contorno; sicuramente verranno aggiunte negli anni a venire, ma chi come me é appassionato della saga, dopo oltre due anni dalla release, é rimasto un pò deluso a riguardo.
Il voto di FS2020 é un 9 per la straordinaria simulazione delle ambientazioni e del meteo, la fisica degli aerei e tutte le loro funzioni, oltre che ad un'ottimizzazione del titolo sempre più evoluta anche per i computer di fascia medio-bassa.
Quando (e se) verranno aggiunti i contenuti attualmente assenti, sopra citati, Microsoft avrà raggiunto la perfezione ed il titolo sarà da 10; se tutto va bene se ne riparlerà nel 2023/2024.