Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Diablo III in attesa di approvazione in Corea

La Corea tarda a dare il "via libera" all'atteso titolo Blizzard

Sicuramente la maggior parte di voi aspetta con ansia l'arrivo di Diablo III tanto quanto una data ufficiale d'uscita da segnarsi sul calendario. Il motivo di una ancora ignota data per la sua release pare essere proprio quello del ritardo nell'approvazione del gioco nella Corea del Sud. Quest'ultima è sempre stato un mercato molto importante per Blizzard, in grado di supportare i vari giochi della SH con milioni di utenti giocanti (e paganti).



La rating board coreana pare essere incerta sul particolare sistema d'aste presente nel gioco, basato su pagamenti con soldi reali. Il responso era atteso per questo pomeriggio, ma la data è slittata a fine settimana o all'inizio della prossima. Si spera, e molto probabilmente sarà così, che la Corea smetta di titubare e approvi definitavemente il gioco. Blizzard, avendo programmato il lancio del titolo in "contemporanea mondiale", dovrà aspettare la tanto attesa risposta per poi poter finalmente annunciare la desiderata data d'uscita.

pubblicato alle 19:51 del 04/01/2012

Piace a 2 persone

 

Tanto da qui al giorno d'uscita, la Blizzard ne ha di tempo per contrattare coi coreani.
Basta che la contemporanea mondiale non sia una scusa per allungare i tempi, altrimenti facessero uscire il gioco in Sud Corea dopo gli altri paesi, visto che il problema è il loro!