Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ecco la demo di The Darkness 2

Decisamente buone le prime impressioni dopo aver provato il sequel sviluppato da Digital Extreme

Come annunciato, è disponibile da oggi su Xbox Live per gli utenti gold una versione demo di The Darkness 2. A partire da girono 24 e 25 Gennaio la stessa demo arriverà rispettivamente su PC e PS3.



La versione dimostrativa impiegherà più di 40 minuti del vostro tempo e permette di giocare alcune delle prime sequenze che incontreremo poi nel gioco completo. Ritroviamo il nostro Jackie Estacado, protagonista di The Darkness, ora al comando della famiglia mafiosa di cui fa parte grazie ad i suoi speciali "poteri". Le vicende narrate si svolgono dopo la morte della sua fidanzata Jenny. Veniamo quindi a scoprire che una misteriosa organizzazione criminale, capeggiata da Victor Valente, è già alla caccia di Jackie e, riesce, in effetti, nell'impresa di catturarlo. Valente è un misterioso individuo orribilmente sfigurato e claudicante che ha come obiettivo impadronirsi delle Tenebre, l'oscuro potere che ora risiede all'interno di Jackie.



È proprio grazie alle Tenebre che The Darkness 2 riesce nell'impresa di distinguersi dalla solita massa degli sparatutto in prima persona che affollano l'odierno panorama videoludico. Controlleremo direttamente le Tenebre grazie ai tasti dorsali del gamepad, mentre grazie ai grilletti potremo continuare ad utilizzare, contemporaneamente, le armi da fuoco. Tramite le Tenebre è possibile afferrare oggetti, anche di grandi dimensioni, per usarli come scudo o rilanciarli verso il nemico. Da notare, inoltre, una buona distruttibilità ambientale, che aiuta nel rendere il senso di "potenza" dell'oscurità. Buona anche la grafica, in cel-shading che riesce a donare al titolo un'inedita atmosfera a metà fra il fumetto e l'opera cinematografica, grazie anche alle sequenze scriptate d'effetto e piazzate qua e là in maniera accorta e mai scontata.



Ci sono quindi buoni motivi per aspettare l'uscita della versione completa di The Darkness 2, prevista per il 10 febbraio su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

pubblicato alle 17:44 del 17/01/2012

Condiviso da piroteca.Piace a 7 persone

 

Sono le Tenebre asd. Detto terra-terra, fai conto che nel gioco hai 4 braccia. Con le braccia normale usi le armi (anche due armi per volta), mentre con le Tenebre puoi fare un sacco di altre cose, come dare potenti sferzate, prendere oggetti, lanciarli, mangiare il cuore dei nemici per rigenerare la salute, ecc...ecc...

 

Quello è un darkling. Accompagna Jackie durante alcune parti del gioco. Può combattere, può essere lanciato sui nemici, fa battute divertenti e fa la pipì sui cadaveri delle persone che uccide asd.

 

"fa battute divertenti e fa la pipì sui cadaveri delle persone che uccide", mi avrebbe fatto ridere questa frase, ma dove aver visto cosa hanno fatto quei 4/5 Marines degli Stati Uniti d'America mi viene solo da piangere... scusate questo intervento :(

 

Stiamo parlando di un gioco dove il protagonista ha due demoni a forma di tentacoli giganti che gli crescono sulle spalle e mangiano i cuori dei cadaveri...