Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pachter: Nintendo è destinata ad uscire dal mercato hardware

La società è accusata di avere vedute ristrette e di non voler imparare dagli altri

L'analista di mercato Michael Pachter ha riservato critiche al vetriolo nei confronti di Nintendo. Durante la conferenza Cloud Gaming USA ha dichiarato: "sono rimasti indietro di oltre dieci anni, hanno vedute così ristrette che internamente non hanno alcun desiderio di imparare dagli altri".



"L'hardware di Nintendo sparirà. C'è posto per i loro contenuti. Non c'è posto per hardware di Nintendo. Non importa a nessuno. Dovranno abbandonare l'hardware".

pubblicato alle 18:00 del 06/09/2014

Piace a 1 persona

 

ma infatti non ho detto che su Zelda gli scenari non cambiano, ma la base è sempre la stessa, Hyrule invasa da Ganon, e Ganon che rapisce la principessa che chiede a Link di salvare Hyrule

 

appunto, e non mi pare normale che in trent'anni di super mario il gioco sia uguale ad ogni reincarnazione, ma proprio UGUALE, ma UGUALE UGUALE UGUALE, giocato uno, giocati tutti.
7 min fa · segnala
non vedo nessun "bros." in questa frase
e anche quando, la stronzata rimane tale, a maggior ragione se poi mettiamo in mezzo gli spin-off, ma non lo farò

 

Qualcuno qui non ha capito che nei TLoZ c'è sempre una cazzo di trama secondaria che ti va a modificare la storia da gioco in gioco.

 

davvero Owli, non mi pare che ACIII e IV abbiano questa trama, li hai giocati? asd
E comunque la trama di Ocarina e TP è di base quella, non sapevo delle reincarnazioni perchè non ho mai studiato a fondo la timeline.

 

Non c'è bisogno di studiare la timeline, anche perché è così relativa e complessa che ci sarebbe solo da impazzire (ah, approfitto di questa frase per dire che nei TLoZ c'è un lore della Madonna). C'è solo bisogno di giocare più di un TLoZ.

 

Owli, una storia anche banale può diventare un capolavoro se viene raccontata in un certo modo, Pulp Fiction è il solito film sui gangster, ma tutti lo considerano un capolavoro... magari perchè è girato e raccontato da dio? Ma lasciamo stare, uno che TLOU non l'ha vissuto non può capire.

 

No Owli, questo non puoi dirlo, davvero, non esiste, non lo sai, non l'hai vissuto, non ne sai niente, stai parlando di una cosa di cui non sai nulla.

 

se avessi giocato al gioco sapresti che c'è stata una fuga da uno zoo vicino, infatti nei piani originali oltre alle giraffe dovevano esserci anche zebre e altri animali anomali.

 

ma Mario Bros è uguale da trent'anni, a parte qualche power-up ovvio, ma recentemente ho preso quello per WIIU, ed è come rigiocare a quello vecchio per GB che avevo da piccolo, è proprio identico

 

Infatti nel primo SMB. ci sono i nuovi nemici del SMBU, i nuovi livelli, TUUUTTI i cazzo di nuovi power-up, dei comandi PERFETTI (si tratta di millimetri, PRECISIONE, cosa che alla Ubisoft non hanno manco a pregarli), si può giocare con più giocatori sul paddone e non, lo Scoiattolo Volante che ti permette di volare, ecc. ecc.
E non si sta parlando del capolavoro dei platform in 2D, si sta parlando di un "semplice" bel gioco. Quando hai alla base un gameplay perfetto, PERFETTO, per forza di cose cambi tutto tranne quello, è normalissimo, almeno che non fai uno spin-off (e ci sono gli Yoshi, i Wario, ecc. ecc.). Cazzo davvero, a me AC piace anche, ma da uno che lo difende a spada tratta in questo modo e poi da la merda a giochi che non se la meriterebbero no.

 

non dirò mai che Mario è merda, MAI, se ho preso quello per WIIU evidentemente la serie mi piace, e non trovo che sia un difetto il fatto che i cambiamenti sono pochi o nulli, come hai detto è perfetto, e non c'è motivo per cambiarlo. Comunque quell'allusione alla Ubisoft suppongo sia diretta a Ryman essendo lo stesso genere, non credo però che siano 2 platform paragonabili, Mario si basa sulla precsione e sui salti millimetrici, Rayman sulla velocità e sull'evitare gli ostacoli in corsa.

 

(Difatti io critico Ubisoft, Montreal soprattutto, che, mea culpa, non ho citato, non la Montpellier che ha dimostrato che ci sanno fare, e poi mi si viene a criticare EA, heh)

 

io a Montreal criticherei solo i bug di ACIII e le espansioni del II che non dovevano essere vendute ad un prezzo alto come 70 euro, per il resto non mi lamento. E poi anche Ubisoft Toronto con l'ultimo Splinter Cell hanno fatto un lavoro meraviglioso. Ad EA invece non riesco a fargli un complimento, non c'è un solo loro gioco che mi sia piaciuto davvero, forse Dante's Inferno per lo scenario (ma tutto il resto era da buttare) e Mirror's Edge per l'idea di base.

 

Io a Montreal criticherei tipo la metà della roba che hanno fatto, tra il gioco di Avatar, Far Cry 2, AC: Revelations, il gioco di Lost, il Conviction, davvero, c'è più merda qui che un letamaio. Che poi, a me sta bene che a te non piaccia la roba pubblicata da EA, ma se Dragon Age e Mass Effect non sono serie più valide di quella di AC, beh... non so che dirti, davvero.

 

davvero non sapevo che Avatar, il gioco di Lost e Conviction fossero di Montreal (che poi Conviction sono pure riuscito ad apprezzarlo nonostante i visibilissimi difetti). E poi per quanto riguarda i giochi di Bioware da te citati, di DA ho giocato solo il 2, una piccola sessione, e non mi è piaciuta per nulla, davvero, penso che sia il peggior RPG che abbia mai giocato, so che sembra poco per giudicare, e lo è, infatti vorrei provare il primo per farmi un'idea più chiara. Di Mass Effect invece ho pure giocato il 2 e l'ho anche finito, e non posso dire che non mi sia piaciuto, ha un mondo ben strutturato sicuramente, c'è un bel pò di lavoro sopra, e si vede, ma non posso dargli più di 7.5 dato che la trama in se "non esiste", i personaggi a parte qualcuno (Jack, Tali e Thane) non mi son piaciuti, e poi ci sono io che non mi riesco ad appassionare alla fantascienza, è proprio un genere che non apprezzo, che non digerisco. E poi anche il gameplay... un banalissimo TPS con qualche accenno di RPG... sinceramente sotto quel fronte trovo che Borderlands sia anni luce superiore, almeno lì c'è l'esplorazione, cosa che in Mass Effect 2 non esiste, e mi dispiace, perchè un gioco che si fregia del titolo RPG senza l'esplorazione mi sà proprio di mediocrità.

 

E comunque AC ha la storia, non storia intesa come storia del gioco, ma è proprio il fatto che è ambientato durante la storia dell'uomo a renderlo quello che è, per me AC è come una macchina del tempo, non lo giudico neanche come videogioco perchè per me è una cosa diversa. Se ad esempio facessero un AC futuristico sarei il primo a gettarci merda sopra perchè si perderebbe la vera essenza della serie che è appunto rivivere la storia, per questo potete ripetermi all'infinito che il gameplay è sempre uguale, me ne frego, io lo comprerò sempre al day one perchè è un gioco in cui riesco ad immedesimarmi troppo bene, è il genere che ho sempre sognato, è un gioco storico.

 

Critichi il gameplay di ME, che al contrario di qualcun'altro, ehm ehm, è sempre a poco a poco migliorato andando avanti coi capitoli, rendendosi più fluido e comodo, e non quello di AC, di cui citi solo la storia che sì, è il punto forte della serie ma così come lo è in ME o in un DA. E lì hai pure la libertà di scelta, infatti non vuol dire un cazzo che un RPG senza esplorazione è brutto (poi se è una cosa solo tua, vabbè, ci sono un sacco di giochi di ruolo lineari). E, sì, anch'io compro gli AC (non al day-one, magari, a parte il 3) ma sei caduto nella più terribile soggettività, sappilo. Detto ciò, io la smetto qui perché si è già andati abbastanza OT (al solito, quando si parla di Nintendo...).

 

bah... trama quella di ME2... a parte le singole storie dei personaggi da mettere in squadra per fare UNA SINGOLA MISSIONE DI 5 MINUTI non mi pare che ci fosse chissà quale trama. Per la trama di DA non so che dire, non l'ho giocato come avrei voluto, devo riprenderlo. E so perfettamente di avere un parere soggettivo, ma non esistono pareri oggettivi per quanto Owli ne sia convinto. E poi un RPG necessita dell'esplorazione, cazzo, il fatto di essere lineare è stata la rovina di FFXIII.

 

Il ME2 è il peggiore per trama e il migliore come quantità di contenuto, giusto per fartelo sapere (li ho giocati tutti). E comunque, a proposito di RPG liberi o non, ci sono un sacco di bei RPG, ma belli proprio, che sono lineari. Bioware da libertà in trama e storia, non in gameplay (anche se comunque un minimo c'è, con la cosa dei pianeti da """"esplorare"""" nel primo, e le missioni secondarie nel secondo e nel terzo). RPG libero non equivale a capolavoro e viceversa, il FFXIII non corrisponde alla totalità.

 

Sono felice di sentire che Patcher la pensa cosi.... proprio per il fatto che fino ad oggi non ne ha azzeccata una di giusta manco per sbaglio