Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Amazing Spider-Man arriva nei negozi italiani

Il nuovo videogioco di Activision e Marvel riporta l’amato Arrampicamuri a casa in una vibrante New City

Se i vostri sensi di ragno si stanno svegliando, è perchè il videogioco The Amazing Spider-Man è arrivato oggi in tutti i negozi italiani. Prodotto da Activision e Marvel Entertainment, il videogioco di The Amazing Spider-Man funge da epilogo alle vicende narrate dall’atteso film, in arrivo nelle sale il prossimo 4 luglio, e celebra il ritorno di Spidey in una Manhattan free-roaming nella quale i giocatori vestono i panni di un giovane Peter Parker che scopre i suoi nuovi poteri e le sue nuove responsabilità di Super Eroe. Il videogioco di The Amazing Spider-Man è disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, Wii, Nintendo 3DS e Nintendo DS.



"Dee Brown ed il suo team dello studio Beenox hanno rinnovato in modo radicale il motore di gioco proprietario di The Amazing Spider-Man per offrire ai fan un’esperienza di gioco fresca ed innovativa" dichiara David Oxford, Executive Vice President e General Manager, Activision Publishing, Inc. “Grazie alla sensazione di adrenalina che i giocatori provano anche semplicemente muovendosi e sparando ragnatele attraverso la città e al nuovo sistema di telecamere in game che offrono una prospettiva ed un dettaglio realistico completamente nuovi, il videogioco di The Amazing Spider-Man consentirà ai giocatori di ESSERE Spider-Man come mai prima d’ora.”



Il videogioco di The Amazing Spider-Man permette di andare oltre il film di Sony Picture Entertainment e Columbia Pictures, per scoprire cosa succede dopo le vicende della pellicola. Caratterizzato da una trama originale scritta dallo sceneggiatore hollywoodiano Seamus Kevin Fahey (autore – tra gli altri - di Spartacus: Gli Dei Dell’Arena e Battlestar Galactica) che si svolge interamente dopo i fatti narrati dal prossimo film, il videogioco di The Amazing Spider-Man offre un’intensa e coinvolgente avventura che consente ai giocatori di controllare realmente il potere dell’amico di quartiere Spider-Man. I giocatori potranno compiere molteplici scelte di movimento e combattimento utilizzando l’innovativa meccanica denominata “Scatto di Ragno” e spingere al limite le abilità di Spider-Man combattendo contro i classici villain del mondo Marvel re-immaginati in modo esclusivo per il gioco, come Scorpion, Rhino, Iguana, Felicia Hardy e molti altri.



“Il videogioco di The Amazing Spider-Man è il perfetto tributo ai fan di Spider-Man e di Manhattan,” dichiara Andreea Enache-Thune, SVP, Games & Digital Distribution, Marvel Entertainment. “Siamo entusiasti di tutto il contenuto e degli elementi che Activision e Beenox hanno saputo inserire nella Manhattan free-roaming del gioco e non vediamo l’ora che i fan possano muoversi attraverso la città sparando ragnatele e salvando il mondo.”



The Amazing Spider-Man include anche (per la versione inglese, ndr) voci stellari e amatissime dai fan come quella di Bruce Campbell nel ruolo del “reporter estremo” che lancia sfide a rischio di morte che solo Spider-Man può affrontare. E per i fan che hanno pre-ordinato il gioco*, lo stesso Stan Lee è disponibile come personaggio giocabile per la prima volta.




Sviluppato da Beenox per le versioni Xbox 360, PlayStation 3, Wii e Nintendo 3DS, The Amazing Spider-Manè classificato 16+ per le versioni Xbox 360 e Ps3; 12+ per le version Nintendo Wii, 3DS. L’edizione per Nintendo 3DS offre numerosi mini-giochi unici che sfruttano le potenzialità del touch-screen, tra cui l’esclusiva Modalità Vigilante che utilizza lo StreetPass™. Inoltre, Beenox sta lavorando sulla versione per Windows PC che sarà lanciata il prossimo 10 Agosto e che sarà disponibile su Steam e in versione retail ed integrata con gli achievement di Steam. La versione per Nintendo DS è stata create dallo sviluppatore Other Ocean è classificata PEGI 12+ e segue la stessa trama in un’avventura platform completamente diversa.

Fonte: Comunicato Stampa, Activision

pubblicato alle 13:39 del 29/06/2012

Condiviso da LordKuroNeko e un altro.Piace a 5 persone