Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pareri contrastanti sulla CPU della Wii U

I pareri di 4A Games, THQ, DICE e 2K Games a confronto

Il Wii U è ormai uscito da qualche giorno in America, e da allora circolano varie immagini e notizie riguardanti la sua CPU e la sua velocità dicalcolo.



Secondo 4A Games, il team che sta collaborando con THQ per la realizzazione di 'Metro: Last Light,' la CPU della console è troppo lenta e quindi il gioco (per ora) non verrà prodotto per il nuovo figlio della Nintendo.



I programmatori della DICE, sviluppatori dei vari Battlefield, concordando, in quanto a loro avviso la velocità della console non è abbastanza 'elevata' da permettere un numero elevato di personaggi su schermo, e ciò la rende inadatta agli shooter.



Vi è però la 2K Games, nota in particolare per 'Bioshock' e 'Borderlands', che si 'distacca' dalle idee delle case sopracitate. Il presidente della software house ha infatti annunciato che con la Wii si era sbilanciato in senso negativo, cambiando successivamente idea, e che quindi, a suo avviso,la Wii U sarà un successo.



Sul fatto che in campo di vendite il Wii U sarà un successo non ci sono dubbi, ci resta solo da vedere se lo sarà anche in campo ludico.

pubblicato alle 20:43 del 21/11/2012

Condiviso da piroteca.Piace a 2 persone

 

ho sentito dire che la 3ds ha una cpu sbloccabile
in poche parole forse anche la wii u potrebbe averne una che sbloccheranno con una aggiornamento tra qulache tempo sisi

 

La casa è 4A Games, non A4. Inoltre, il team di Metro 2033 è ben conosciuto per non saper ottimizzare i propri giochi. Basta guardare ai requisiti di suddetto titolo..
Core i7 CPU,
NVIDIA DirectX 11 compliant graphics card (GeForce GTX 480 and 470)
As much RAM as possible (8GB+)

Un gioco di due anni fa. Che non riesce a girare fluidamente nemmeno con hardware recente.
Infine, il successo ludico di una console non si decreta dalla potenza di calcolo.

 

per me la verità sta nel mezzo, è una cpu pari alle attuali consolle HD, ma non bisogna aspettarsi quel fantomatico "20 volte più potente della 360" che girava qualche tempo fa xd

 

La console è uscita da 5 giorni e già ci sono problemi di hardware insufficiente. Ma trattandosi di Metro (Metro 2003 era ottimizzato da cani) e Battlefield non penso ci sia già di chè preoccuparsi.

 

Ma l'obbiettivo principale del WiiU è rendere il parco titoli Nintendo completo e già di suo esauriente per il giocatore. Mi spiego, ora per avere un'esperienza di gaming casalingo completa devi prendere almeno una piattaforma tra PC, PS3 e 360 e poi affiancarci un Wii. Con WiiU Nintendo vuole offrire sia il suo parco esclusive straordinario che i titoli multipiatta, se non ci riesce sarà semplicemente un nuovo Wii con grafica nuovamente old gen ed un paddone.

 

be questo lo sapevo
ma dicevo se non ci riesce dubito che sia un problema cosi grave
ma non credo che sia proprio cosi e ovvio per via del "paddone" che i giochi saranno molto diversi dalle altre console infatti per integrarlo hanno dovuto fare modifiche ai titoli ma vedrai succedera come con la wii anche quella aveva i titoli simili a ps2 per un anno o due ma alla fine ha avuto molto successo e dopo i titoli erano completamente esclusivi anche quelli da third parties

 

Bisogna anche fare conto che essendo una console appena uscita non è possibile sfruttare fin da subito le sue potenzialità. Epic Mickey 2, che potrebbe girare benissimo, ha un framerate basso e lagga a morte in alcuni punti.
Ricordiamoci anche dei primi giochi usciti su 360.
E se su Wii è uscito Sonic Colours probabilmente anche il WiiU verrà spremuto a dovere.

 

ma comunque è quello che dico anch'io, ogni consolle graficamente viene sfruttata sempre meglio lungo il suo ciclo vitale... bisognerà aspettare prima che si vedano appieno le capacità del WiiU.

 

basta vedere come è scadente la versione per wiiu di batman arkham city per rendersi conto...e dicevano che è molto più potente di xbox e ps3!

 

Sinceramente, se è più o meno potente di altre console mi cambia poco. L'importante è che escano i giochi! Tutt'ora ne escono di glitchati per 360 e ps3, quindi è ovvio che ne escano per una console appena nata. Contando poi che molti giochi del lancio sono porting, e si sa che i porting non riescono sempre al meglio. Gli sviluppatori devono ancora 'abituarsi' al GamePad, quindi diamo loro il tempo di capire se la WiiU è utilizzabile per i loro software o meno.

 

Per chi giudica la console dai Port come Batman o Mass Effect: no, non è lì che si vedono le potenzialità della console. Eseguire un port non vuol dire copiare ed incollare. Quanti port da console fanno schifo sul PC nonostante un hardware nettamente migliore? Oppure I giochi multipiattaforma che girano meglio su Xbox360, che ha un hardware "inferiore" rispetto alla PS3? Il problema è adeguare il gioco all'architettura della macchina, senza contare che Wii U presenta una nuova architettura alla quale i developers non sono abituati.

 

fincè non usciranno le nuove console, non si può fare granchè, il pc sta avanti, ma non viene utilizzato a dovere ù.ù
, speriamo in crysis 3 và :)