Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover The Mummy Demastered

Sviluppato e prodotto da WayForward, The Mummy Demastered è un gioco d'azione uscito il 24 ottobre 2017 per Nintendo Switch · Pegi 12+ · Link: nintendo.it

·

È sorto un potente antico male ed è iniziata la guerra per salvare l'umanità! The Mummy Demastered ti lancia in una battaglia ispirata ai titoli a 16 bit contro i non morti, in un'avventura 2D non lineare e ricca d'azione.
Come agente elitario nell'organizzazione Prodigium, devi utilizzare una varietà di armi, potenziamenti e manufatti magici per difendere l'umanità dalle soprannaturali orde della Principessa Ahmanet.
I tuoi compagni di squadra sono già sul posto, ma il quartier generale ha perso contatto con loro ore fa. Solo esplorando tombe, foreste, tunnel abbandonati e le strade maledette di Londra scoprirai il destino dei tuoi alleati.
Ma fai attenzione: Ahmanet comanda legioni di zombi, insetti, parassiti portatori di peste e peggio ancora... Se non starai attento, sarai la prossima anima schiavizzata da Ahmanet.

7.3

Recensioni

1 utente

Busca Legnate

Busca Legnate ha scritto una recensione su The Mummy Demastered

Cover The Mummy Demastered per Nintendo Switch

Perché comprare il tie-in di un film massacrato dalla critica e che non ho neanche visto?
Beh, semplicemente perché si tratta di un metroidvania sviluppato da WayForward, già creatori di alcune perle del panorama indie come Shantae.

Il gioco pare sin da subito un piccolo clone di Super Metroid, presentando un HUD praticamente identico a quello del capolavoro per SNES, ma una volta iniziato a giocare ci accorgeremo subito che il gameplay è profondamente diverso.

The Mummy Demastered si concentra tantissimo sull'azione, quasi solamente su di essa, proponendo qualche fase platform solamente verso la fine e relegando l'esplorazione ad un ruolo secondario.

Il più grosso problema di questo gioco sono i potenziamenti: sin dall'inizio non avremo possibilità di intraprendere strade secondarie per cercarne (eccetto qualche raro caso), e per buona parte del gioco potremo fare affidamento solamente sulle nostre armi di base.
Poi, arrivati alla penultima zona, ci verranno elargiti power-up e collezionabili di continuo.
Per fare un esempio: durante le prime cinque ore di gioco ho avuto possibilità di trovare all'incirca 10 collezionabili su 50, mentre nelle ultime due ore ho trovato tutti gli altri, spesso senza neanche doverli andare a cercare.

E insomma, vi renderete conto che passare 5 ore quasi solamente col mitra di base e 2 con arpione, lanciarazzi, lanciafiamme, raggio laser, ecc. non è il massimo.

Per il resto avrei preferito un po' più di esplorazione e un po' meno scontri a fuoco, ma almeno tutta questa azione è riuscita a donare un'identità a quello che sarebbe stato un clone non troppo riuscito di Metroid.

Qualche parola sul comparto tecnico, che simula i 16-bit con dei bellissimi sprite ma che, almeno su Switch, presenta qualche calo di frame di troppo.

Comunque, alla fin fine, non considero The Mummy Demastered un brutto gioco, anche grazie a dellw buone boss fights, ma spero che per un eventuale sequel vengano presi un po' di accorgimenti in più.

7.3

Voto assegnato da Busca Legnate
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 8.1

Nintendo Hall

Nintendo Hall ha pubblicato un link riguardante The Mummy Demastered per Nintendo Switch

Non ci sono interventi da mostrare.