Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Beyond Good & Evil

Sviluppato e prodotto da Ubisoft, Beyond Good & Evil è un gioco d'azione e avventura uscito il 4 dicembre 2003 per PC Windows.

·

"È un buonissimo gioco il nuovo parto di Michel Ancel. Una trama solida unisce la varie sessioni di gioco integrandosi alla perfezione con esse senza mai invadere più del necessario le parti giocate. La giocabilità si attesta su ottimi livelli così come la realizzazione tecnica, costituita da un sonoro di atmosfera condito da un doppiaggio impeccabile e da una grafica che ha come unico neo le fastidiose bande orizzontali non escludibili. La longevità non è alle stelle, ma in ogni caso si tratta di un ottimo acquisto per gli amanti delle avventure appassionanti e realizzate in maniera solida." da GameSurf.it

8.2

Recensioni

12 utenti

Havoc Point

Dopo WiLD e Beyond Good & Evil 2, Michel Ancel vuole creare un nuovo Rayman

Dopo WiLD e Beyond Good & Evil 2, Michel Ancel vuole creare un nuovo Rayman. Lo ha riferito con un breve messaggio su Instagram. “Ieri ho conosciuto Rayman nella realtà, in un negozio dell'usato. Lont .. · Leggi tutto l'articolo

Verbo

Verbo ha scritto una recensione su Beyond Good & Evil

Cover Beyond Good & Evil per PC

Farò una distinzione per questo gioco, darò due voti. Uno riguarda il gioco in se come gameplay trama ecc, l’altro riguarda il lavoro svolto da Ubisoft per farlo funzionare nel peggior modo possibile su computer.

Beyond good and evil è veramente un bellissimo gioco. Tornando indietro ai tempi d’oro dei platform era assolutamente diverso dal solito, affrontava tematiche più mature anche se con stile cartoonesco, e prevalentemente stealth e non di azione.
Non è né troppo lungo né troppo breve, e non annoia mai. Sia le missioni principali che le secondarie sono divertenti (tutte tranne Francis maledetto che gioca al suo aero hockey truccato), E, nonostante la grafica non sia all’avanguardia, il pianeta hyllis è davvero bello da visitare, cercare le gemme, parlare con gli abitanti e scattare foto agli animali si riveleranno essere la parte più divertente del gioco, più dei combattimenti (pochi e banali) e delle parti stealth (ben costruite,e sopra la media, ma comunque lente).
È come un piccolo manufatto, antico, semplice e non all’altezza di quello che sappiamo fare oggi, ma non per questo meno bello e affascinante.

È riuscito a fare quello che moltissimi giochi non riescono, farmi provare emozioni, soprattutto sul finale, quando mi sono reso conto di quanto, come al solito, mi fossi affezionato a tutti i protagonisti. Jade, doppia H, Secundo, Pei’j. Man mano che mi avvicinavo alla fine, mi dispiaceva lasciarli, come sempre quando si finisce un bel libro o una bella serie tv.

Ma adesso Bisogna parlare della cara Ubisoft.
Anche se il gioco lo hai regalato non vuol dire che debba funzionare male.
Spesso l’audio e il video delle cut-scenes non è sincronizzato, negli spazi aperti il gioco scatta in continuazione, diventando a tratti ingiocabile, a metà gioco l’audio è saltato completamente e l’unico rumore che sentivo era quello dei gabbiani di hillys. Per recuperare un video (al quale mancava il sonoro) sono dovuto andare su youtube dove, a sua volta, chi registrava aveva comunque l’audio non sincronizzato.
Insomma, se devi regalare un gioco per farti pubblicità gratuita sull’uscita del nuovo capitolo, almeno regala qualcosa che funzioni!
Un gran bel gioco, si vede che è stato fatto col cuore e con passione.

Lo consiglio, ma non da Uplay, l’ideale sarebbe giocarlo su ps2 o Xbox dove probabilmente era ottimizzato meglio.

8/10 il gioco
2/10 porting su pc.

MegaNoDeath

MegaNoDeath ha scritto una recensione su Beyond Good & Evil

Cover Beyond Good & Evil per PC

Solo: wow

E3 2017 - Parte un trailer e il pubblico esplode letteralmente: Beyond Good & Evil 2! Non nego di essermi sentito un deficiente in quel momento. Questo titolo lo avevo solo sentito nominare, e se ne parlava sempre bene. Una volta vista la reazione del pubblico mi sono deciso a recuperarlo. Se lo avessi giocato dieci anni fa probabilmente sarebbe stato uno dei miei giochi preferiti in assoluto. Giocato oggi, invece, posso dire solo che è un gioco ottimo e invecchiato benissimo, cosa assai rara. Mentre lo giocavo mi chiedevo "Ok, è bello. Storia interessante così come le ambientazioni, l'opportunità di fotografare varie specie di animali, l'hovercraft e tutto il resto... ma perché la gente stava male all'idea di non avere un seguito?". Ebbene, oggi l'ho finito. E questa domanda ha una risposta. Perché il "finale" è un ca*zo di capolavoro, con uno dei più grandi cliffhanger a cui io abbia mai assistito. Hai finito Beyond? Sicuro? No. E infatti, una volta concluso, il gioco ti sfotte bellamente dicendoti "Continua?". Il boss finale è davvero bello da combattere, sebbene non difficilissimo. Così come il resto del gioco, è davvero difficile morire. E' più difficile invece incartarsi con l'hovercraft nelle gare dove, sarà scemo io, ho avuto le difficoltà maggiori (pista 3 e 4). L'unica cosa che mi rassicura? E' che adesso so che ci sarà un seguito, e non vedo l'ora. Recuperatelo appena potete, merita davvero tanto. Spezzo una lancia anche a favore del doppiaggio, mi aspettavo qualcosa di terribile e invece ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto

8

Voto assegnato da MegaNoDeath
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.1

MondoXbox · RSS

Michel Ancel: domani verrà pubblicato un nuovo filmato di Beyond Good & Evil 2

Tramite una foto pubblicata sul proprio profilo Instagram, il direttore dell'atteso Beyond Good & Evil 2 Michel Ancel ha rivelato che nella giornata di domani verrà divulgato un primo filmato da una v .. · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.