Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da EA Sports, FIFA 14 è un gioco di calcio uscito il 27 settembre 2013 per PC Windows.

·
7.2

Recensioni

5 utenti

Recensioni

7.2

Media dei voti
5 recensioni degli utenti

pi4c3

pi4c3 ha scritto una recensione su FIFA 14

Cover FIFA 14 per PC

Praticamente su PC è completamente diverso dalla PS4, ci sono un quarto dei movimenti, un decimo delle animazioni e la grafica è 20 passi indietro.

BrianMarshall

BrianMarshall ha scritto una recensione su FIFA 14

Cover FIFA 14 per PC

Provata la demo. Sembra migliorato tantissimo dal 13. Movimenti molto più lenti e quindi più realistici e ragionati, nuove animazioni aggiunte, controllo di palla ricreato da zero e fisica del pallone migliorata nettamente. Per essere una demo, mi sta piacendo non poco.

TanoX_93

TanoX_93 ha scritto una recensione su FIFA 14

Cover FIFA 14 per PC

Appena finito di provare la demo. Allora:
Dopo aver provato quasi tutte le squadre e aver fatto un buon numero di partite, posso dire che questo FIFA 14 mi piace. Ma andiamo nel dettaglio, perché questo FIFA 14 merita e merita pure tantissimo?
Cominciamo con il gameplay: come ormai EA ci ha abituato da FIFA 11 in poi, le migliorie apportate al gameplay sono sempre minime, ma quelle minime migliorie sono efficaci perché necessarie e apportate divinamente. Controllo di palla diminuito ancora di più dal precedente capitolo, è molto più difficile costruire una buona azione senza commettere qualche errore o due le prime volte e soprattutto con i velocisti l'impressione è che ora non puoi più partire e dribblare tutti e sfondare la porta entrandoci dentro a 100 all'ora. In FIFA 13, con giocatori come Giovinco, Messi, Neymar o Bale mi bastava prendere la palla e senza nemmeno sprintare riuscivo a dribblare 3-4 giocatori e ad andare quasi sempre in gol, in questa demo mi saranno riusciti si e no 2 dribbling su qualche milione con giocatori del calibro di Reus, il solito Messi o anche Lavezzi e Cavani. Sempre per quanto riguarda i calciatori nello specifico, ho notato delle movenze sempre più vicini a quelle della realtà, molto convincenti e fluide. Annullata anche la super-efficacia del passaggio filtrante, nel capitolo precedente era davvero troppo facile spaccare le difese con i passaggi filtranti, da questa demo invece l'IA dei difensori avversari ha fatto in modo di trovarsi quasi sempre al posto giusto nel momento giusto. Risponde molto bene anche l'IA amica che in più di un'occasione mi ha salvato intercettando palle pericolose dalle quali sarebbero potute scaturire devastanti ripartenze o addirittura hanno dato vere e proprie indicazioni al portatore di palla su come agire. Null'altro da dire o che mi venga in mente, gameplay davvero ottimo.
Sul piano grafico nulla di rilevante da segnalare, grafica migliorata seppur di poco dal capitolo precedente e impostazione dei menù che ricorda molto lo stile usato da Windows 8, ma che a dir la verità rende molto bene in questo titolo. Semplice, efficace e funzionale, ed anche bello da vedere.
Comparto sonoro da applausi, finalmente ho sentito un vero e proprio coinvolgimento da parte del pubblico, finalmente i tifosi fanno davvero casino e si respira aria di puro calcio anche grazie a loro, con continui cori ed incitamenti alla propria squadra, finalmente (forse) quest'anno non ci sarà bisogno di mod esterne per rendere il pubblico un po' più reattivo, per quanto riguarda la tracklist... qualche canzone mi è già entrata in testa, come sempre FIFA sceglie ottime canzoni.

Che dire, grande hype per questo titolo, non vedo l'ora di avere il gioco completo.
Promosso a pieni voti.

MrCrescendolls

MrCrescendolls ha scritto una recensione su FIFA 14

Cover FIFA 14 per PC

Da quello che ho provato questa mattina, la demo di Fifa 14 mi è sembrata piuttosto tecnica. Molto più fosforo che gamba da quest'anno. Mi piace.

Non ci sono interventi da mostrare.