Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Gemini Rue

Sviluppato e prodotto da Wadget Eye Games, Gemini Rue è un gioco d'avventura uscito l' 1 aprile 2011 per PC Windows.

·

"Se l'obiettivo di un'avventura grafica deve essere quello di raccontare bene una storia interessante, allora Gemini Rue può tranquillamente considerarsi come un acquisto consigliato; questo titolo dimostra come anche una produzione priva di grandi numeri possa sopperire alle mancanze tecniche, ci riferiamo soprattutto al comparto grafico, alla difficoltà non elevatissima degli enigmi ed a certe scelte discutibili di gameplay, grazie ad un lavoro intenso sulla psicologia dei personaggi così come sul plot narrativo. Se il giocatore saprà andare oltre l'aspetto decisamente old-style del titolo, che sicuramente ricorderà ai più esperti i bei vecchi tempi, troverà un'avventura matura e coinvolgente, senza dubbio una delle più interessanti degli ultimi tempi." da Spaziogames.it

8

Recensioni

1 utente

talesofmanu

Punta e clicca molto interessante, che da subito colpisce con la sua ambientazione futuristica molto cupa e disturbante e lo stile narrativo serrato e dalle tinte noir.
L'introduzione di un semplice gunplay oltre alle meccaniche punta e clicca è, da queste prime due ore, ampiamente riuscito e giustificato nel contesto. Sperimentare, anche se non è esattamente una feature inedita, è sempre bene: basta tenere a mente qual è il fine ultimo dell'opera e il focus del suo game design.
Pixel art pregevolissima.
Wadjet Eye Games, anche se qui è solo produttrice, non si smentisce. Speriamo regga fino in fondo, per ora è molto avvincente sisi

MasterVox

MasterVox ha scritto una recensione su Gemini Rue

Cover Gemini Rue per PC

Gemini Rue è un'avventura grafica davvero appassionante, nella quale Blade Runner incontra 1984, commistione che dà vita a una trama profonda e sapientemente architettata, seppur non estremamente originale. Anche la colonna sonora strizza l'occhio alle indimenticabili melodie del capolavoro di Ridley Scott: le tracce musicali intervengono in maniera opportuna, senza mai essere invadenti (in realtà avrei preferito una loro presenza più costante).
La grafica in pixel art riesce a trasmettere dignitosamente il degrado e la freddezza del futuro distopico che determina il background di un titolo imperdibile per gli amanti del genere.
Il più grande difetto di Gemini Rue consiste nel fatto che alcuni oggetti non saltano immediatamente all'occhio, quindi sarà spesso necessario cercare gli hint "alla cieca". La durata è accettabile: l'ho terminato in 8 ore "lorde", ma c'è da dire che ero piuttosto arrugginito, in quanto non toccavo un'avventura grafica da 5 anni, mentre negli anni '90 le mangiavo a colazione. Gli enigmi non sono mai troppo difficili e l'interfaccia è piuttosto grezza, ma decisamente funzionale. Il titolo ha parlato e sottotitoli in inglese, mentre su Zodiac è possibile acquistare la versione tradotta in italiano.

8

Voto assegnato da MasterVox
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.4

Ineedbanane

Ineedbanane ha scritto una recensione su Gemini Rue

Cover Gemini Rue per PC

Finalmente ho finito questo Gemini Rue!
Se l'ottimo comparto sonoro e la trama, unite alle ambientazione prettamente sci-fi, lo catapultano immediatamente ad avventura grafica interessante e piacevole da giocare, l'eccessivo (elevato all'infinito) backtracking e le poche location, per non parlare delle ridicole fasi shooter, gli fanno perdere tanto del potenziale iniziale.
Concludendo, visto che si tratta sempre di un gioco indie realizzato con poche centinaia di dollari, che la grafica old style non piace ai bimbiminkia (per fortuna) e che costa pochi euro, lo consiglierei a TUTTI gli amanti del genere.

Ecco, avrei preferito qualche enigma un pochino più complesso sinceramente, però sono un rompi maroni, quindi va bene così! asd

Ineedbanane

Se non lo finisco entro la settimana smetto di videogiocare. ahsisi

Non ci sono interventi da mostrare.