Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Remember me

Sviluppato da Dontnod Entertainment e prodotto da Capcom, Remember me è un gioco d'azione e avventura uscito il 7 giugno 2013 per PC Windows · Pegi 16+

·

"Remember Me, a dispetto di aspettative non troppo elevate, finisce ad un soffio dalla terra dei grandissimi. Solo le problematiche di uno sviluppo evidentemente piuttosto condensato ed un budget non elevatissimo impediscono alla produzione DONTNOD Entertainment di scrivere la storia. Elevatissima linearità, impossibilità d'interazione ed esplorazione sono i principali e più gravi difetti, uniti a qualche problemino minore che si presenterà via via, ma senza danneggiare il divertimento.
Al di là di ciò non si può non premiare un team che ha saputo rischiare, producendo un videogame diverso dai soliti cloni, con una trama matura, capace di spaziare ben oltre al gioco in se e bellissima nel suo complesso." da Everyeye.it

8

Recensioni

29 utenti

ENJ0Y

ENJ0Y ha scritto una recensione su Remember me

Cover Remember me per PC

A volte poter dimenticare , sarebbe la scelta migliore.
Dover portare con se , nel bagaglio di vita la felicità è meraviglioso.
Le emozioni sono i sentimenti piu grandi che possiamo donare agli altri e a noi stessi...ma come sarebbero le nostre vite se ogni forma di dolore ...non esistesse?
Immaginate di avere un dono . In grado di poter manipolare i ricordi...e adesso immaginate di avere la possibilità di remixarli a propria scelta, sia per poter cambiare il presente , si per far sparire appunto il dolore.
Remember Me ci mette così nei panni di Nilim, giovane ragazza dal tratto latino , facente parte della piu grande organizzazione ribelle , chiamata Erroristi.
Gli Erroristi hanno il compito di ridare all'essere umano quel che gli spetta...ossia gioie e dolori, altrimenti non potremmo essere noi stessi , ma soprattutto i ricordi, estrapolati dalla anche qui ben presente multinazionale soprannominata Memorize.
L'ambientazione è una Parigi del 2084 , rinominata Neo Parigi ( diamine la fantasia )
Degenerata nel caos piu totale e spaccata in due...( te pareva ) dalla gente ricca , in grado di poter domare e mandare avanti i progetti per mantenere saldi i ricordi e drogarsi di questa perenne felicità ...e la feccia, in questo caso Leeper...esseri dimenticati, persi nel loro limbo mentale.
Il gioco si presenta come un Platform Action
Saranno presenti appunto moltissime fasi , molto pilotate tra di loro e da altrettanto parecchi scontri .
Apparentemente il combattimento in questo gioco sembra banale e in effetti per alcuni versi lo è ma presenta un sistema di skill, Sensen , in grado di poter combinare combo e skill , che danno quel tocco di strategia al titolo.
Avremo mosse rigeneranti, difensive, di attacco e di catena ....tutte possono essere mischiate e tutte sono fondamentali, skill comprese.
Tuttavia , nonostante io abbia apprezzato questo schema di gioco , dopo aver capito il tutto , diventa quasi noioso e snervante perché spesso porta il duello a durare un bel po', anche con nemici infimi.
A questo mettiamo anche la gestione della telecamera. Spaventosa a dir poco, animazioni comunque scadenti per i tempi in cui giochiamo ( il gioco ricordiamo è del 2013 )
E l'idea del far giocare in maniera a volte fin troppo pilotato, il giocatore ( e a questo si aggiunge che il gioco è molto confusionario nel farti capire spesso dove andare e cosa fare ) fanno venire quell'unica voglia di chiederti , perché ci sto ancora giocando?
Eh beh si , non hanno mixato i ricordi anche a te...quello che spinge a portarlo avanti esiste.
In primo piano seppur sembri imbarazzante...per via di 3 enigmi.
Enigmi che al giorno d'oggi cazzo se mi mancavano e sono anche a primo impatto spiazzanti nel farti capire la soluzione e la trama....esatto la trama che tra l'altro i Dontnod ( Life is Strange ???? sisi loro ) ci hanno proposto.
Storia che parte lenta , ma intrigante e gestita comunque in maniera gradevole..cioè sembra quasi di giocare un avventura grafica volendo e un doppiaggio che non ha stupito se non per qualche sbalzo nell'audio, ironicamente parlando, ma che comunque risulta orecchiabile e discreto .
Nonostante non sia il capolavoro e sarei ipocrita nel dire che lo meriterebbe
Date una chance al titolo sfornato dai Dontnod e CAPCOM , ne resterete amareggiati, ma contenti ! Esattamente...un po' come la storia dei ricordi..., non può esistere il male senza il bene e viceversa...e' la nostra vita e per quanto bella o brutta che sia , va vissuta nella sua Intera completezza.

Rubrick

Rubrick ha pubblicato un link riguardante Remember me in L'angolo delle offerte

Segnalo Remember Me a 3.91€
Utilizzando questo link avrete un ulteriore 10% di sconto:
https://playfield.io/remember-me?ref=F3B …

Non ci sono interventi da mostrare.