Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover BlazBlue: Cross Tag Battle

BlazBlue: Cross Tag Battle PS4

Sviluppato da Arc System Works, BlazBlue: Cross Tag Battle è un picchiaduro la cui uscita è prevista per il 2018 per PlayStation 4.

·
Fighting World

Il costo del gioco base sarà di 6264 yen (meno di 50 euro) per il retail e 5800 yen (poco più di 40 euro euro) per il digital. Tolti i DLC gratuiti di Blake e Yang, ci saranno 6 pack di DLC da 3 personaggi l'uno (uno per BB, uno per UNIB e uno per P4A) e il loro prezzo sarà di 600 yen l'uno (circa 5 euro), a meno che non si comprino tutti insieme nel pack completo, da 2400 yen (quasi 20 euro). Il primo pack sarà gratis col pre-ordine e con le stampe "Day One".
Hanno tenuto fede alle loro parole: alla fin fine, gioco +DLC costeranno quanto un gioco base all'uscita. Anche perché, beh, una volta usciti i DLC sarà VERAMENTE completo, ma almeno, in questo modo, si potrà avere più scelta:
- Chi lo vuole completo spende il solito prezzo di un gioco all'uscita
- Chi vuole "provarlo", o chi non ha abbastanza soldi da subito, spende meno con la base e, se vorrà continuare a supportarlo, potrà recuperare il resto col tempo
- Chi non vuole tutti i DLC ma solo un determinato paio di personaggi, può risparmiare e comprare solo i pack che li contengono
Tutto ciò ricordando che, con questo rilascio (che avverrà "prima del previsto"), il gioco avrà tutto il tempo per affermarsi (l'EVO aiuterà) e per migliorarsi da subito con possibili patch correttive, e non come quelli che rilasciano un gioco monco con problemi a prezzo pieno e con DLC a parte, seppur avvisando da prima, per poi esser messi alla gogna.
Secondo me, vista l'era in cui viviamo, è assolutamente geniale, oltre che comodissimo.
E poi, ecco, per me è più abbordabile così, quindi GRAZIE rotfl

Fighting World

Ah, comunque, ricordate la tristezza potente nella notizia sul roster, sul fatto che fosse metà in-game e metà in DLC? E quando/quanto mi sono triggerato dicendo che potevano anche aspettare per rilasciare tutto insieme e di non avere fretta? Ecco... a quanto pare c'è davvero fretta nel volerlo rilasciare, ed è per questo che uscirà prima del previsto con quel taglio netto al roster, MA (e qui arriva la bella notizia): "il gioco base non costerà molto, perciò, una volta comprati tutti i DLC, il prezzo totale sarà quello tipico di un gioco completo".
Praticamente l'idea è questa: ci becchiamo il gioco prima, con meno contenuti ma ad un prezzo minore, e il resto arriverà a rate, con pagamenti altrettanto a rate, ma senza spendere più soldi del previsto.
A me, che di solito non ho danari, piace tantissimo questa cosa. Ho meno problemi per il D1 così rotfl Se costerà 40 euro, con 30 di DLC (5 a pack), andrà più che bene per me

EDIT: Confermato che in Giappone costerà 40 euro circa. In più, stavolta, non ci sarà una versione arcade, ma solo console e PC. Tutto questo (dal prezzo al rilascio) è stato deciso per rendere il gioco più accessibile a tutti, sia per quanto riguarda il prezzo ("così che tutti abbiano la possibilità economica per provarlo") sia per non avere uno squilibrio tra i giocatori di vari paesi (visto che di solito i jappi partono avvantaggiati con gli arcade). Se il gioco verrà supportato dalle genti, continueranno a svilupparci su.

Fighting World

Fighting World ha pubblicato un'immagine nell'album Novità riguardante BlazBlue: Cross Tag Battle

20 pg base
20 pg in DLC acquistabili su 6 volumi post-lancio
Grazie al cazzo che esce tra soli 4 mesi
Il passo falso prima o poi doveva accadere. Finora ArcSys è stata troppo perfetta...

Non ci sono interventi da mostrare.