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Escape String è un puzzle game 2D ambientato in un tempo e luogo non ben definito. Un piccolo robottino umanoide si sveglia tra i detriti di una discarica all'interno di una grande fabbrica.
Riceve strani ed enigmatici messaggi, da un qualcuno che apparentemente vuole aiutarlo. Lo scopo del robottino è quello di esplorare la grande fabbrica dove si trova in cerca di risposte su chi sia lui e il suo misterioso aiutante remoto.
Il giocatore non controlla il robottino in modo diretto ed in tempo reale, ma inserisce i comandi di movimento sopra il suo display in modo da dire al robottino quando è il momento di saltare, di abbassarsi ed altro.
Si tratta dunque di un puzzle game basato sulla prospettiva, il giocatore deve infatti calcolare gli spazi che intercorrono tra il robottino e gli ostacoli. Quest'ultimi inizialmente sono totalmente statici, ma avanzando saranno sempre più dinamici e variegati.
Avremo ad esempio i robot di guardia che eseguiranno in maniera specchiata le stesse azioni del nostro robottino. Attualmente sono presenti 40 livelli, con ben 8 tipi di ostacoli.
La vera sfida consisterà nel terminare il livello con il minimo numero possibile di indicazioni (input) e di fornire questi comandi in un'unica riga (stringa), terminare il livello soddisfacendo contemporaneamente queste condizioni sbloccherà il chip dorato di quel determinato livello.
Questi ultimi serviranno a sbloccare nuove skins per il nostro robottino. Questo titolo è dunque adatto sia a chi cerca un puzzle rilassante, data la non dinamicità del gameplay, sia a chi cerca una sfida data la sua natura arcade.
Escape String è un puzzle game 2D ambientato in un tempo e luogo non ben definito. Un piccolo robottino umanoide si sveglia tra i detriti di una discarica all'interno di una grande fabbrica.
Riceve strani ed enigmatici messaggi, da un qualcuno che apparentemente vuole aiutarlo. Lo scopo del robottino è quello di esplorare la grande fabbrica dove si trova in cerca di risposte su chi sia lui e il suo misterioso aiutante remoto.
Il giocatore non controlla il robottino in modo diretto ed in tempo reale, ma inserisce i comandi di movimento sopra il suo display in modo da dire al robottino quando è il momento di saltare, di abbassarsi ed altro.
Si tratta dunque di un puzzle game basato sulla prospettiva, il giocatore deve infatti calcolare gli spazi che intercorrono tra il robottino e gli ostacoli. Quest'ultimi inizialmente sono totalmente statici, ma avanzando saranno sempre più dinamici e variegati.
Avremo ad esempio i robot di guardia che eseguiranno in maniera specchiata le stesse azioni del nostro robottino. Attualmente sono presenti 40 livelli, con ben 8 tipi di ostacoli.
La vera sfida consisterà nel terminare il livello con il minimo numero possibile di indicazioni (input) e di fornire questi comandi in un'unica riga (stringa), terminare il livello soddisfacendo contemporaneamente queste condizioni sbloccherà il chip dorato di quel determinato livello.
Questi ultimi serviranno a sbloccare nuove skins per il nostro robottino. Questo titolo è dunque adatto sia a chi cerca un puzzle rilassante, data la non dinamicità del gameplay, sia a chi cerca una sfida data la sua natura arcade.
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