Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Naughty Dog spiega il processo creativo dei propri videogiochi

PS3, PS4 - Arne Meyer, community strategist di Naughty Dog, ha spiegato alcuni dettagli per quanto concerne il processo creativo dei videogiochi dello studio, sottolineando come durante la fase di pre-produzione gli artisti e gli sviluppatori esplorano la tipologia di titolo da realizzare.
“Ciò che è davvero grande per noi è creare il level design insieme alla storia. Tutto cresce in modo organico” ha dichiarato Meyer in occasione dell'evento Madrid Games Week “Durante l'intero processo i game designer cercano di capire quale genere di follia vogliono realizzare e gli ingegneri software costruiscono strumenti in modo da poter realizzare queste cose folli”.



“Noi fondamentalmente passiamo la maggior parte del nostro tempo di sviluppo a realizzare queste cose. Questo ci porta alla fase alpha, che per noi significa che ogni livello di gioco è giocabile dall'inizio alla fine senza problemi anche se l'ambiente appare molto semplice” ha proseguito Meyer “Poi giungiamo alla fase beta, dove tutto ciò che vogliamo nel gioco è nel gioco. Dalla beta si è vicini alla conclusione ed è tutto bug fixing, pulitura e livellamento. Durante questo tempo eseguiamo performance di capture e finalizziamo le scene. Così, per tutto l'intero sviluppo, realizziamo filmati e li inseriamo nel gioco”.



Fonte: DualShockers

Continua la lettura su www.spaziogames.it

4 ottobre 2015 alle 01:40

Piace a 1 persona