Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Harmonix dismette il DLC The Beatles: Rock Band

Dal 5 maggio non sarà più possibile scaricare il DLC delle canzoni dei Beatles dal Rock Band Music Store, così ha annunciato Harmonix a seguito della scadenza dei diritti di sfruttamento delle opere dei 4 ragazzi di Liverpool.



La musica dei Beatles presente su Rock Band era quasi un unicum nel panorama dei videogame a tema. Harmonix aveva pubblicato ben tre album completi dei Beatles per farli suonare ai suoi player e, nell'ordine, sono stati: Abbey Road fu rilasciato nel settembre 2009 su Xbox 360, PS3 e Wii; Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band a novembre dello stesso anno; infine, Rubber Soul a dicembre.



Il termine delle licenze significa dunque che i player non potranno più acquistare musica dei Beatles ma, come sempre, chi le ha comprate avrà ancora la possibilità di suonarle sul suo Rock Band. Tuttavia, The Beatles: Rock Band non era più disponibile per la versione Wii già da luglio 2015, quindi per ora non è chiaro se Harmonix permetterà ancora l'acquisto agli utenti di Nintendo di questo DLC negli ultimi giorni.



Se non avete ancora intonato il coro di Let It Be o Come Together, è ora di affrettarvi.
L'articolo Harmonix dismette il DLC The Beatles: Rock Band è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

22 aprile 2016 alle 15:11