Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come installare le mod:

Spoiler · MostraNascondiSe non hai mai installato una mod di Sonic Generations ecco una semplicissima guida illustrata che richiederà pochi minuti.

1.Installare Sonic GMI: Clicca su questo link http://sonic-glvl.googlecode.com/files/SonicGMI%20v1.1%20RC5.7z per scaricare il pacchetto di Sonic GMI in formato rar. Apri l'archivio e lascialo aperto. Ora apri la cartella C:/Programmi(x86)/Steam/steamapps/common/Sonic Generations. Prendi tutto ciò che è contenuto nell'archivio (compresa la cartella mods) e copialo nella cartella di Sonic Generations. Ora Sonic Generations è pronto per le mod.
http://img197.imageshack.us/img197/9333/qh8.png


2.Creare i collegamenti: Escono continuamente nuove mod di Sonic Generations, ed andare a cercare la cartella del gioco ogni volta che si vuole inserire una nuova mod o cambiare quelle installate può essere scomodo. Quindi crea un collegamento alla cartella di Sonic Generations sulla barra dei preferiti di Esplora Risorse, sul desktop o dove ti è più comodo, per inserire nuove mod in pochi istanti. Poi puoi aggiungere un collegamento a Sonic GMI.exe; visto che Sonic Generations non parte senza Steam aperto una scelta comoda è aggiungere Sonic GMI come gioco non di Steam.

http://img818.imageshack.us/img818/4666/csb7.png


3.Installare le mod: Ora nella cartella di Sonic Generations è presente una sottocartella chiamata "mods". Non toccare i file già presenti al suo interno, ciò che devi fare è semplicemente inserire le cartelle delle mod scaricate come sottocartelle di mods. Una volta fatto apri Sonic GMI e clicca su Install/Uninstall, e poi su ok. Poi spunta "Enable Mods" e "Check for Updates". Spunta "Enable save file redirection" per creare dei salvataggi alternativi che permettono di collezionare i Red Rings in ogni mod e non sovrascrivere i record originali. Considera che alcune skill non sono disponibili nelle mod, quindi per ottenerle dovresti togliere la spunta e far sovrascrivere i record.
Ora Sonic GMI è pronto, spunta tutte le mod che vuoi abilitare ed infine clicca su Save & Play per far partire Sonic Generations, o su Save e poi su Close per salvare le mod senza giocare subito. Ricorda che le mod grafiche sono compatibili solo con determinate level mod, quindi non abilitarle insieme a delle mod non adatte o andranno in contrasto.
http://img23.imageshack.us/img23/8244/2ekz.png

Tutto qua, più semplice a farsi che a dirsi.

Livelli:

Spoiler · MostraNascondiUnleashed Project
Spoiler · MostraNascondiPorting dei 9 livelli diurni principali della versione per Xbox 360 di Sonic Unleashed, con texture migliorate e molti bug corretti.
Sono anche presenti un HUB World completamente nuovo con nuove colonne sonore e la possibilità di giocare gli stessi livelli con Sonic classico, anche se non è il massimo. È stato modificato anche il Ranking System, ora per prendere S bisogna dimostrare di conoscere molto bene i livelli.

Download: https://mega.co.nz/#!GJIRCIzQ!DKnB2mlH1SGJE_JJtk5oP2MydetIpA-0mxM0wb9q0xY
Crediti: Unleashed Team ( Dario FF, Lobotomy, Chimera, Twilightzoney, Melpontro, Korama, JoeTE, Lucis7, Dude, Falk, KAKIPI1000, Paraxade0, ItsEasyActually)

Adabat Adventure Pack

Spoiler · MostraNascondiPorting dei 4 livelli diurni del DLC della versione Xbox 360 di Sonic Unleashed "Adabat Adventure Pack", ovvero gli Atti 2, 3, 4 e 5 di Jungle Joyride, con texture migliorate e bug corretti. È inoltre presente il porting dell'HUB World diurno di Adabat con nuove colonne sonore. Anche qui è stato modificato il Ranking System, non severo come in Unleashed Project ma comunque equilibrato.

Download: https://mega.co.nz/#!VpdzhZLZ!RzJpAlLFzzvlDyv0_5KPrhHUhnYJf5rG2ohM_b_FtUI
Crediti: ItsHelias94, Arcieo, ialexm0ds, NeKit, BaluvXaluv, TtTxFTW, Faseeh, BrianuuSonic, SpeedyTH, mr_MB, Silverinis, N69, DarioFF

Holoska Adventure Pack

Spoiler · MostraNascondiPorting dei 4 livelli diurni del DLC della versione Xbox 360 di Sonic Unleashed "Holoska Adventure Pack", ovvero gli Atti 2, 3, 4, 1-2 e 2-2 (Super Hard Mode degli Atti 1 e 2) di Cool Edge, con texture migliorate e bug corretti. È inoltre presente il porting dell'HUB World notturno di Holoska.

Download: http://download2068.mediafire.com/b8cgahzg2qlg/izr1bweehebcp3y/HoloskaAdventurePack.7z
Fix Atto 4 (scaricare solo se l'Atto 4 crasha): http://download1216.mediafire.com/1b9f4q4846ig/65d4taksqh1bc7p/HoloskaPack%28Act_4_fix%29.7z
Crediti: N69, TiManXD, DarioFF, TwilightZoney, Chimera, NeKit, ItsHelias94, Arcieo, BrianuuSonic

Shamar Adventure Pack

Spoiler · MostraNascondiPorting dei 3 livelli diurni del DLC della versione Xbox 360 di Sonic Unleashed "Shamar Adventure Pack", ovvero gli Atti 2, 3 e 1-2 (Super Hard Mode dell'Atto 1) di Arid Sands, con texture migliorate e bug corretti. È inoltre presente il porting dell'HUB World diurno di Shamar.

Download: http://download1686.mediafire.com/1dpiwq9oy7ng/mknse98ehb5tdak/Shamar_Adventure_Pack.rar
Update: http://download1172.mediafire.com/7hj2dilmqnzg/ug8trypl664qvno/Shamar_Adventure_Pack_Update.rar
Crediti: TiManXD

Dragon Road Atti 3-4-5-1Wii

Spoiler · MostraNascondiPorting degli Atti 3, 4 e 5 di Dragon Road dal DLC della versione Xbox 360 di Sonic Unleashed "Chun-nan Adventure Pack" e dell'Atto 1 dalla versione Wii. Vanno utilizzati insieme alla mod Unleashed Project e devono avere una priorità più alta (per cambiare la priorità basta cliccare su una mod in Sonic GMI ed utilizzare le freccette a destra). Sostituiscono Dragon Road Atto 1.

Download:
Atto 3 http://download1500.mediafire.com/19jqc6f48jyg/9oijmmz5zpu78xd/Dragon+Road+Act+3.rar
Atto 4 http://download1520.mediafire.com/lqoc4cfk1org/37fa2ji0ktrejm3/Dragon+Road+Act+4.rar
Atto 5 http://download1912.mediafire.com/hp4ulnw5vu4g/a4pr58egdq45qcp/Dragon+Road+Act+5.rar
Atto 1 Wii http://download874.mediafire.com/5bzbdd1k15eg/m9g51adaev0aw7h/Wii+Dragon+Road+Act+1.zip
Crediti: TiManXD, joeylaw123

Wii/PS2 Unleashed Project DEMO (Windmill Isle Atti 1 e 2, Savannah Citadel)

Spoiler · MostraNascondiDemo del Wii/PS2 Unleashed Project, che punta a portare tutti i livelli diurni della versione Wii di Sonic Unleashed in Sonic Generations. Composta dagli Atti 1 e 2 di Windmill Isle e da un livello con layout originale basato sulla mappa della boss battle di Savannah Citadel (ed è nettamente più difficile dei due livelli normali).

Download: https://mega.co.nz/#!rhh3DRIT!fHQdPwWSV7zkMiOh59IIvw6R3PIz6IH5mLhtwtSYn9Y
Crediti: BrianuuSonic

Classic Sonic Adventures (Level swap)

Spoiler · MostraNascondiSwap degli Atti 1 e 2. In pratica permette di invertire i due livelli principali di ogni zona, in modo che Sonic moderno entri negli stage di Sonic classico e viceversa, con alcune leggere modifiche di layout per gli Atti 2, che contengono parti altrimenti insuperabili per Sonic classico. Per Sonic classico è importante abilitare la skill per l'Homing Attack, per renderlo più adatto agli Atti 2. In ogni caso a mio avviso gli Atti 2 con Sonic classico rimangono veramente lenti e faticosi, considerando che non si può usare lo spindash in aree 3D, pena il crash del gioco. Ma ci sono sempre gli Atti 1 con Sonic moderno in stile Sonic Rush.

Download: http://forums.sonicretro.org/index.php?showtopic=27015
Crediti: Dario FF

Tropical Resort All in One

Spoiler · MostraNascondiPorting dei 6 Atti in Tropical Resort dalla versione Wii di Sonic Colours, giocabili sia con Sonic moderno che con Sonic classico. Sono stati attuati dei cambiamenti al layout per aumentare la longevità dei livelli e renderli perfettamente adatti ai due Sonic. Anche qui ci sono un HUB World nuovo ed un Ranking System modificato, anche se meno esigente di quello di Unleashed Project.

Per il download leggere le istruzioni nella descrizione del trailer.
Crediti: BrianuuSonic, SkytheDestroyer, TailsMilesPrower888, joeylaw123, Neko Sol

Planet Wisp All in One

Spoiler · MostraNascondiPorting dei 6 Atti in Planet Wisp dalla versione Wii di Sonic Colours, giocabili sia con Sonic moderno che con Sonic classico, con HUB World completamente nuovo.

Download: http://www.moddb.com/downloads/mirror/64584/108/b49958879712d91664134bb4ee7f98db
Crediti: SKmaricPlays, N69

Sweet Mountain Atto 1

Spoiler · MostraNascondiPorting dell'Atto 1 di Sweet Mountain dalla versione Wii di Sonic Colors, con HUB World parzialmente modificato. Non è compatibile con l'Fxpipeline Renderer.

Download: http://download1750.mediafire.com/lpvn99f41ovg/4ylmtaddzlnlttk/SweetMountainAct1v1.0.rar
Crediti: Alex Lerow, BaluvXaluv, Arcieo, Darkspinessonic, BrianuuSonic

The Short Acts Project

Spoiler · MostraNascondiI 9 livelli principali di Sonic Moderno accorciati e con nuovo layout e alcune nuove inquadrature. In pratica sono come dei nuovi atti moderni delle 9 zone di Generations.

Download: http://www.mediafire.com/download/k0xg6fku18akgvj/ShortActs.rar
Crediti: SonictheFan12, TiManXD

Wave Ocean

Spoiler · MostraNascondiRemake di Wave Ocean da Sonic the Hedgehog 2006, con level design adattato allo stile di gameplay di Generations, che lo rende nettamente migliore dell'originale. È anche presente un HUB World parzialmente modificato.

Download: https://docs.google.com/file/d/0B9MLV21H …
Crediti: Paraxade0, DarioFF

GameCube Galaxy

Spoiler · MostraNascondiLivello completamente nuovo per Sonic moderno con un'atmosfera ispirata a Super Mario Galaxy. L'ambientazione è, come intuibile dal nome, una galassia formata da GameCube giganti. Il level design è ottimo, soprattutto nelle sezioni 2D. In realtà la mod comprende anche un livello per Sonic classico, ma preferisco non spoilerare il contenuto. È anche presente un HUB World parzialmente modificato.

Download: http://download1758.mediafire.com/18j9d93mopeg/bn1nfpm22d9sy81/Sonic+Generations+GC+Galaxy+Release+1+%28With+Patch%29.rar
Crediti: TailsMilesPrower888, BrianuuSonic, StarwarsSonic90

Spiral Reef

Spoiler · MostraNascondiLivello completamente nuovo nato come esperimento per uno stage circolare come nei DLC di Unleashed. Dimostra l'importanza del level design. In origine era solo per Sonic moderno, e con Sonic classico è preferibile abilitare l'Homing Attack. Rimpiazza Green Hill (Atto 1 per la versione classica, Atto 2 per quella moderna).

Download:
Classic Sonic http://download43.mediafire.com/n8x78ygqu1ag/d5qm2rc78calukb/SpiralReef+Classic.7z
Modern Sonic https://docs.google.com/file/d/0B1CzI_WhoSoCdWhkVGVVNHlpOWM/edit?pli=1
Crediti: Dario FF, joeylaw123

Sky Troops (Sonic Melponterations Demo)

Spoiler · MostraNascondiL'ambientazione è Sky Troops da Shadow the Hedgehog, ma si tratta di un livello completamente nuovo per Sonic moderno, che ha richiesto un anno di sviluppo! Vasto, spettacolare e pieno di strade alternative. Sky Troops è la demo di Sonic Melponterations, una mod che conterrà tre zone: Ice Cap, Sky Troops ed Oil Desert.

Download: https://docs.google.com/file/d/0B3vhNWgCjvJQVUlXV1V3dU8tS28/edit
Crediti: Melpontro

Frog Forest

Spoiler · MostraNascondiRemake di Frog Forest da Sonic Heroes per Sonic moderno. Se all'avvio Sonic sprofonda nel vuoto è tutto ok, basta aspettare.

Download: http://download1274.mediafire.com/e6ln7x3tc0rg/dxg6x14edxrg3gc/Frog+Forest+V1.1+RELEASE.7z
Crediti: Faseeh, SuperRiderTH, Freen in Green, SkytheDestroyer, 1stKirbyEver, Tommohawked, Shirojyuu, JoeTE, Zach Hinchy, Melpontro, Dario FF, Dude, MainMemory

Titanic Timber (Alpha)

Spoiler · MostraNascondiLivello completamente nuovo per Sonic moderno, presenta sia sezioni 3D che 2D ed è basato su una moltitudine di strade alternative, peccato che essendo in Alpha presenti qualche glitch qua e là e non sia molto gradevole visivamente. Rimpiazza Green Hill Atto 2.

Download: https://mega.co.nz/#!PFtzxApI!euTke2Di5eodD6NOKNyYkVAhj-sT1Q7kRnPAwT_Ag3g
Crediti: Viewtiful Jason

Rainbow Road

Spoiler · MostraNascondiRainbow Road da Mario Kart Wii trasfomata in un livello per Sonic Generations per Sonic moderno. Rimpiazza Green Hill Atto 2.

Download: http://www.mediafire.com/download/p9t6ira8sfua8dv/SG-Rainbow+Road+v2.1.zip
Crediti: SonicHyuga

Sky Rail

Spoiler · MostraNascondiRemake del frenetico stage di Shadow da Sonic Adventure 2 per Sonic moderno, con qualche piccolissima modifica ed i Red Rings. Rimpiazza Sky Sanctuary Atto 2.

Download: http://www.mediafire.com/download/25ucnsw7ivdszis/Sky+Rail+1.3.rar
Crediti: SonicHyuga

Regginator Zone

Spoiler · MostraNascondiMy body is ready!

Download: http://www.mediafire.com/download/g8bv7a1ezfmfqlk/REGGINATOR+ZONE.7z
Crediti: MyVeryOwnTestAccount

Download: https://mega.co.nz/#!lkoGTT7K!TJhVaRIfN5l7JvkCZDMm0WJrC5pFIyOlQBqfJUDjGlE
Crediti: BrianuuSonic, Paraxade0, Daku Neko, joeylaw123, TailsMilesPrower888

Aero Garden

Spoiler · MostraNascondiRemake di Aero Garden dal fan game Sonic Dimensions per Sonic moderno, stage molto vasto e piuttosto lineare.

Download: http://www.mediafire.com/download/8ooauj0q2wyi9wb/Aero+Garden+BETA.rar
Crediti: RemixedCereal, TailsMilesPrower888, Aloix12

Sonic Adventure Generations Demo 2 (Emerald Coast, Mystic Ruins, Windy Valley)

Spoiler · MostraNascondiDemo del progetto Sonic Adventure Generations. Si tratta di una rivisitazione degli stage di Sonic Adventure in Sonic Generations. Sono più difficli, vasti e pieni di vie alternative. Mystic Ruins non è più un HUB world, ma uno stage ispirato all'originale. Per ora sono disponibili solo Emerald Coast, Mystic Ruins e Windy Valley, con tanto di HUB World. Emerald Coast ha una versione classica, mentre gli altri sono solo per Sonic moderno. Non combinare con altre mod dei pg, in quanto Sonic ha animazioni di Adventure, boost ridotto e, per Sonic classico, texture di Adventure.
Download: https://docs.google.com/file/d/0B5a6c64DKFPbZWFrMWxINXRUM0k/edit
Crediti: Dude

Windy Valley

Spoiler · MostraNascondiRemake dello stage Windy Valley da Sonic Adventure per Sonic moderno. Purtroppo non può essere abbinato ad Emerald Coast per ottenere la fisica di Adventure, in quanto ciò causerebbe la perdita dei nemici ed il crash quando si utilizza il razzo. GIA e lightfield verrano aggiunti in un'eventuale nuova versione.

Download: http://www.mediafire.com/download/b2vez1pw9x0hplk/Windy+Valley+v1.1.zip
Crediti: Sky the Destroyer, Dude, KatamariParadox, SonicHyuga, Faseeh, Thegameexplorer

Sea Gate (The Heroes Project Demo)



Spoiler · MostraNascondiRemake dello stage tutorial Sea Gate da Sonic Heroes per Sonic moderno, stavolta senza Omochao che costringe il giocatore a fermarsi ogni due secondi per ascoltare i suoi lunghi discorsi sulla vita, la crisi economica e le formazioni del Team. È anche presente un HUB World parzialmente modificato. Questa è solo una demo di "The Heroes Project", un progetto con lo scopo di portare in Generations gli stage di Sonic Heroes (ancora non si sa se ci saranno anche delle nuove versioni per Sonic classico). Non compatibile con le mod grafiche.

Download: http://www.mediafire.com/download/kdbv6zb6jue77pn/SeaGate.rar
Crediti: Objartel2, aLeX, Baluvxaluv, NeKit, ItsHelias94

Green Hell

Spoiler · MostraNascondiIl nome dice tutto.

Download: http://www.2shared.com/file/I9_Ve6IG/ghz200ar.html
Crediti: TheCarevi


Personaggi:

Spoiler · MostraNascondiHo inserito solo le mod più importanti, senza descrizione e crediti a causa del limite di caratteri. Con una breve ricerca su YouTube si può trovare di tutto.

Unleashed Sonic
Spoiler · MostraNascondi
http://download1709.mediafire.com/xakkvz …

Colors Ultimate Pack

Spoiler · MostraNascondi
http://download1194.mediafire.com/clz4no …

Adolf Hitler

Spoiler · MostraNascondi
http://download1033.mediafire.com/r8c62x …

Shadow

Spoiler · MostraNascondihttp://download1821.mediafire.com/dsyz62 …
Variante Sir Lancelot (Sonic e il Cavaliere Oscuro): http://download33.mediafire.com/egdwldrm …

Silver

Spoiler · MostraNascondihttp://download1052.mediafire.com/l80r7a …

Metal Sonic

Spoiler · MostraNascondihttp://www.mediafire.com/?fntotjjs6drph

Sonic Simulator (Sonic Colors)

Spoiler · MostraNascondihttp://www.mediafire.com/?19yybby4p0d0n

Super Sonic (con trasformazione in Hyper Sonic)

Spoiler · MostraNascondihttp://www.mediafire.com/?df2j9eoe0l61g

Yoshi (con transformazione in Hyper Yoshi)

Spoiler · MostraNascondihttp://download1449.mediafire.com/s97cck …

Somari (Mario)

Spoiler · MostraNascondihttp://download1374.mediafire.com/1w5f43 …

Hatsune Miku

Spoiler · MostraNascondihttp://download762.mediafire.com/91ilrzc …

Rosso (Pokémon)

Spoiler · MostraNascondihttp://download1474.mediafire.com/bdepj3 …


Mod grafiche:

Spoiler · MostraNascondiFxpipeline Renderer (necessario)
Spoiler · MostraNascondiPer installare le mod grafiche è necessario abilitare l'FXpipeline Renderer in Sonic GMI v1.1 (compreso nel pacchetto dell'Unleashed Project, e creare un exe alternativo (cliccando su "create alternative executable") che verrà chiamato automaticamente "SonicGenerations.fxpipeline.exe". Bisogna inoltre abilitare la mod "FXpipeline Shaders" (compresa nel pacchetto di Sonic GMI ed ovviamente anche in quello di Unleashed Project), o praticamente vedrete tutto rosso.
Siccome l'FXpipeline renderer causa un certo aliasing nel gioco, è caldamente consigliabile installare questo http://mrhaandi.blogspot.it/p/injectsmaa.html che lo ridurrà parecchio (inserendo le cartelle nella folder di Generations).
Infine c'è la mod UnleashedProjectNoMotionBlur, che come dice il nome riduce il MotionBlur in Unleashed Project (ed in ogni caso se il PC non riesce a tenere 60fps rimarrà sempre del Motion Blur con l'FXpipeline Renderer)
https://docs.google.com/file/d/0B1CzI_WhoSoCMUVJVktBZWk5bFU/edit
Qui sotto un video dei risultati ottenuti con l'FXpipeline Renderer in combinazione con la mod Unleashed Shaders.

Download SonicGMI v1.1: http://forums.sonicretro.org/index.php?showtopic=26974
(basta inserire i file nella cartella C:/Programmi(x86)/Steam/Steamapps/common/Sonic Generations)
Crediti: DarioFF, Korama

Unleashed Lightshafts and shadows pack

Spoiler · MostraNascondiUna volta completati i passaggi descritti qui sopra si può cominciare a fare sul serio con questo pack di 4 mod grafiche, purtroppo compatibili solo con gli stage originali e con Unleashed Project. Può capitare che Unleashed Project cominci a crashare all'apertura degli stage con questa mod abilitata; è sufficiente toglierla e rimetterla per risolvere il problema, a meno che i crash non siano causati da qualcos'altro.
Ovviamente queste mod, soprattutto la seconda, la terza e la quarta, rendono Sonic Generations più pesante, ed a causa dell'FXpipeline Renderer se il PC non riesce a tenere 60fps vedrete Sonic un pò sfocato dal motion blur.

Flavor 1: Lightshafts only: Mod per le luci, che rende alcuni stage, come Green Hill, Sky Sanctuary e Cool Edge veramente spettacolari.

Flavor 2: Lightshafts and Shadows: Aggiunge alla prima mod le ombre direzionali. Rende il gioco molto più pesante del normale, abilitare solo se si possiede un PC che riesca almeno a tenere Generations a 60 fps.

Flavor 3: GEARS OF SANIC: omg this graphics so incredible so realistic sanic evenchur twu omg too good!!1!

Flavor 4: Shadows only: Solo ombre direzionali.


Download: http://www.mediafire.com/download/19sdgrb2d9anq4y/FxPipelineEnablerFULL.7z
Crediti: Oldsnaaake

Adabat Adventure Pack Cinematic Effects

Spoiler · MostraNascondiMod compatibile solo con Adabat Adventure Pack, e compresa nello stesso pacchetto, che modifica colori e saturazione.

Download: allegato all'Adabat Adventure Pack, vedere la sezione dei livelli
Crediti: TtTxFTW

Dynamic White World effect

Spoiler · MostraNascondiNella storia di Sonic Generations i due Sonic devono riportare vita e colore negli stage, ma poi alla prima run troviamo dei livelli già colorati. Bhè, con questa mod grafica sarà Sonic a colorare i livelli a tutta velocità, esattamente come nella trama. Consigliata soprattutto alla prima run, è leggerissima, non richiede l'Fxpipeline Renderer (e non è compatibile, quindi occore disabilitarlo) ed è compatibile con qualsiasi level mod!

Download: http://filebeam.com/d0ef1a97fc65ea5a9a54e034038ee7df
Crediti: DarioFF

30 giugno 2013 alle 20:03

Condiviso da il fuoco.Piace a 1 persona