Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

strigo91 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere strigo91, aggiungilo agli amici adesso.

strigo91

ha scritto una recensione su Bound by Flame

Cover Bound by Flame per Xbox 360

Sicuramente non si merita i bassissimi voti delle testate internazionali; bisogna comunque dire, però, che non è un must-have, e non merita voti altisonanti. Andiamo per gradi. La storia ha un incipit molto carino, anche se, con il susseguirsi degli eventi, si capisce che la pesudo-epicità promessa all'inizio non riesce ad esplodere col passare dei capitoli (3 in tutto); il lore non è superficiale, e viene approfondito dai dialoghi e dai rapporti che si possono instaurare coi png comandati dall'ia, ma manca il pathos ed il background di Dragon Age Origins o di The Witcher. I dialoghi presentano rami non profondi ed abbozzati, non paragonabili alla vasta scelta che caratterizzava i capolavori della Bioware o della CdProject. Importante, poi, è sapere che le proprie scelte non hanno un grande riscontro col susseguirsi degli eventi, così come i bivi narrativi si contano sulle dita di una mano. Il gameplay è semplicistico ed intuitivo, ed è presente un massiccio uso di skills e di alberi dei talenti; si possono anche forgiare pozioni di salute, pozioni di mana, dardi ecc.... L'unica pecca è riscontrabile nel lato action del titolo: la risposta ai comandi è lenta;la schivata fa pena; la difficoltà è tarata troppo verso il basso; i nemici si ripetono: i boss non sono tosti al punto giusto. Un'altra grave pecca è la telecamera, la quale non segue sempre alla perfezione il movimento di Vulcan (il protagonista del gioco). Passando alla grafica, il gioco alterna alti e bassi. Sicuramente, essendo un titolo quasi indie e di nicchia, non presenta una grafica pompata alla Uncharted o alla Killzone, ma si avvicina più alla resa di Dragon Age Origins (texture a bassa risoluzione, personaggi spigolosi). Peccato solo che il titolo Bioware sia uscito ben 5 anni fa!!! La direzione artistica è ispirata nei primi due capitoli, ma per il terzo fa un leggero passo indietro (ripetitività degli ambienti e dei dungeon di gioco). Infine, la longevità si attesta su livelli bassi: 10-15 ore (troppo poco per un action-gdr). P.s-- le missioni secondarie non sono male... Questo è un titolo per chi, come me, non vuole perdersi nemmeno un gioco di ruolo....neanche quelli riusciti peggio.

7

Voto assegnato da strigo91
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 6.2