Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

strigo91 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere strigo91, aggiungilo agli amici adesso.

strigo91

ha scritto una recensione su Game of Thrones

Cover Game of Thrones per PS3

Un gioco più che discreto, al contrario delle varie affermazioni che potete sentire in merito. Andiamo per gradi. Il suo punto forte è certamente la narrazione (Martin ha aiutato gli sviluppatori nella stesura del copione di gioco), sempre bella da seguire e con diramazioni che, pur non seguendo la profondità di un Dragon Age:Origins, spezzano la monotonia e donano freschezza al background dell'universo martiniano. I due pg giocabili (Mors e Alister) sono ben caratterizzati, anche se la loro profondità psicologica rimane costantemente sotto la superficie a causa di una non sufficiente caratterizzazione dei volti (ne parlerò dopo). Gli eventi ivi raccontati, come già accennato, attirano l'attenzione del giocatore e lo conducono fino all'epilogo finale attraverso capitoli scritti discretamente bene. Il gioco del trono è ben descritto. Il gameplay, d'altra parte, mostra il fianco ad alcune lacune strutturali non da poco, come: alberi di skills ridotti all'osso, combattimenti a volte ripetitivi, scarsa dimestichezza iniziale con le varie abilità, impatti poco precisi e lenti. Il tutto, poi, è condito da un comparto tecnico di second'ordine (grafica che sembra di 5 anni fa), appesantito da compenetrazioni poligonali e da bug sempre presenti che inficiano non poco la gestione dei combattimenti e l'esplorazione.Le armature non sono affatto fatte male, ma i luoghi che saremo chiamati ad esplorare si presentano spoglie privi di mordente, con textures sfocate e non definite. La longevità, però, aumenta il voto finale; bene o male arriverete ai titoli di coda dopo 15/20 ore di sano "gioco del trono". Per concludere: A Game of Thrones mi è piaciuto, ma solo per la main quest.