Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

TerryEx condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere TerryEx, aggiungilo agli amici adesso.

TerryEx

ha scritto una recensione su Pokemon Black Version 2

Cover Pokemon Black Version 2 per DS

L'ho comprato e iniziato pochi giorni fa. Avevo intenzione di comprarlo più avanti, però c'era Keldeo scaricabile solo per pochi giorni e volevo approfittarne. E invece poi ho continuato a giocarci senza sosta. asd Le nuove features mi piacciono, alcune saltano poco all'occhio ma sono intelligenti, come la possibilità di chiamare Komor con l'interpoké per avere delucidazioni rapide sulle abilità e le debolezze dei propri pokémon, oppure la borsa dove si possono spostare gli oggetti più utilizzati, oppure quando finisce il repellente e il gioco ti chiede automaticamente se scegliere di usarne un altro... insomma è più "studiato" di quello che mi aspettavo.

TerryEx

ha scritto una recensione su Agarest: generations of war

Cover Agarest: generations of war per PS3

Finalmente ho finito il gioco (col finale fuffa però). Di questo non ne parlano in molti quaggiù, quindi lo farò io.
La trama parla di 'sto tizio che per salvare una loli elfo in pericolo (megacliché/giapponesata atomica) fa un patto con una danzatrice del ventre mezza nuda con poteri sovrannaturali: lui e tutti i suoi discendenti saranno "suoi" nello spirito e nel corpo, ma riceveranno un grande potere per sconfiggere "il male". Lo so che sembra che sembra un po' una cosa porno detta così, ma non lo è. Infatti lei sacrificherà il protagonista e i suoi figli di generazione in generazione per sigillare "il male" nei diversi continenti. Il lato "positivo" è che ad ogni generazione il protagonista dovrà scegliere una fra 3 donzelle disponibili con le quali fare un bambino. Dal punto di vista grafico gli sprites dei personaggi sembrano stati presi da un gioco per SNES e schiaffati su delle mappe 3D a livello della PS2. I disegni e le illustrazioni, invece, sono pregevoli. La trama che dovrebbe essere un punto di forza in realtà è piuttosto povera e neppure poi così avvincente. Ma il gioco viene tirato per le lunghissime perché al contrario i combattimenti sono tantissimi. Il sistema di gioco non è malissimo, ma è migliorabile.
...
E allora che c'è di bello in questo SRPG?
Che è Bastardo. Non mi aspettavo che scegliendo la modalità di difficoltà Normale, i mostriciattoli mi piallassero tipo alla quarta battaglia. Infatti anche i mostri comuni sono forti e se giochi male ti ammazza anche la fuffa. I boss poi sono su un altro livello: basta un passo falso e ti overkillano (tipo come l'Ultracidio di FFX) tutta la squadra con un colpo... anche a piena vita. La soluzione n°1 negli rpg a questo problema è grindare livelli, ma qui non puoi. Infatti hai un limite di 500 battaglie, dopo le quali non puoi vedere il vero finale. La soluzione n°2 sarebbe comprarsi l'equipaggiamento forte. Ma qui bisogna CREARSELO. Non è come in tutti gli altri Jrpg dove vai dall'omino venditore della città di turno con i tuoi soldini e ti compri la roba. Ed è così anche per gli attacchi e le magie. Questo rende il gioco più equilibrato, ma anche più difficile. Sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che la differenza in questo gioco la fa il giocatore e non gli attributi dei suoi personaggi...
...però non so se consigliarvelo, alla lunga diventa un po' palloso. asd

TerryEx
Cover Yu-Gi-Oh! World Championship 2007 per DS

Una leggenda narra che il titolo World Championship si riferisca a un campionato veramente esistente, al quale solo dei duellanti prescelti possono partecipare. Ovunque un giocatore potesse cercare però, non trovava informazioni a riguardo sul sito ufficiale del videogioco Konami. Era sicuramente una strategia per scoraggiare coloro che non sentivano in sè stessi il cuore delle carte e che non potevano trovare la strada da soli. asd Ma io era destino che partecipassi: dopo tanto penare riuscii a trovare la data e il fantomatico luogo del torneo, gratuito e con gli omini della Konami che dispensavano gadget in grande quantità. Eravamo in pochissimi ad aver superato questa prova, circa una decina o poco più... ma il premio era un sontuoso viaggio in Giappone (vitto e alloggio in Hotel compreso) per partecipare ai mondiali. Morale della favola... ho perso alla prima partita. Stupido Cacciatore Cecchino, non avrei dovuto mai metterlo nel mio deck. :-/

TerryEx

ha scritto una recensione su Pokémon Platinum

Cover Pokémon Platinum per DS

Ho una scheda allenatore oro in questo gioco, e ho 493 pokémon nel Pokédex. Tutti originali, niente fuffa presa con l'Action Replay. E tutto questo per cosa? Perché adesso ogni volta che entro al centro Pokémon mi faccio rimorchiare dalle infermiere Joy con "Ehi, ciao TerryEx! Vuoi il solito?" :)

Non ci sono interventi da mostrare 😔