Finalmente ho finito il gioco (col finale fuffa però). Di questo non ne parlano in molti quaggiù, quindi lo farò io.
La trama parla di 'sto tizio che per salvare una loli elfo in pericolo (megacliché/giapponesata atomica) fa un patto con una danzatrice del ventre mezza nuda con poteri sovrannaturali: lui e tutti i suoi discendenti saranno "suoi" nello spirito e nel corpo, ma riceveranno un grande potere per sconfiggere "il male". Lo so che sembra che sembra un po' una cosa porno detta così, ma non lo è. Infatti lei sacrificherà il protagonista e i suoi figli di generazione in generazione per sigillare "il male" nei diversi continenti. Il lato "positivo" è che ad ogni generazione il protagonista dovrà scegliere una fra 3 donzelle disponibili con le quali fare un bambino. Dal punto di vista grafico gli sprites dei personaggi sembrano stati presi da un gioco per SNES e schiaffati su delle mappe 3D a livello della PS2. I disegni e le illustrazioni, invece, sono pregevoli. La trama che dovrebbe essere un punto di forza in realtà è piuttosto povera e neppure poi così avvincente. Ma il gioco viene tirato per le lunghissime perché al contrario i combattimenti sono tantissimi. Il sistema di gioco non è malissimo, ma è migliorabile.
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E allora che c'è di bello in questo SRPG?
Che è Bastardo. Non mi aspettavo che scegliendo la modalità di difficoltà Normale, i mostriciattoli mi piallassero tipo alla quarta battaglia. Infatti anche i mostri comuni sono forti e se giochi male ti ammazza anche la fuffa. I boss poi sono su un altro livello: basta un passo falso e ti overkillano (tipo come l'Ultracidio di FFX) tutta la squadra con un colpo... anche a piena vita. La soluzione n°1 negli rpg a questo problema è grindare livelli, ma qui non puoi. Infatti hai un limite di 500 battaglie, dopo le quali non puoi vedere il vero finale. La soluzione n°2 sarebbe comprarsi l'equipaggiamento forte. Ma qui bisogna CREARSELO. Non è come in tutti gli altri Jrpg dove vai dall'omino venditore della città di turno con i tuoi soldini e ti compri la roba. Ed è così anche per gli attacchi e le magie. Questo rende il gioco più equilibrato, ma anche più difficile. Sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che la differenza in questo gioco la fa il giocatore e non gli attributi dei suoi personaggi...
...però non so se consigliarvelo, alla lunga diventa un po' palloso.