Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su The UltraHyper Retrogaming Room

Questa stanza é stata creata per tutti quelli che sono crescuti con la vera passione dei videogiochi, armati di pad, cartuccia e sandwich alla mano. Questa é una stanza aperta, ognuno puó condividere ció che vuole riguardo al mondo retró. INSERT COIN

.ZERO

ha pubblicato un link

Allo scopo di limitare al minimo gli sbattimenti, stavo considerando di acquistare una retroconsole raspberry da collegare al tv.
Mi è caduto l'occhio su questo affare:
Il prezzo mi pare ottimo e a quanto ho capito, arriva praticamente già pronta all'uso con emulatori già installati (basterebbe caricarci le rom).
La mia perplessità è: la scheda Raspberry 3 model B, è sufficiente ad emulare in maniera perfetta tutto fino alla scheda Capcom CPS3 compresa (JoJo, Street Fighter 3, Warzard, ecc.)?
Niente rallentamenti, suono gracchiante, niente imprecisioni?
Altro esempio: alcuni Metal Slug soffrono di rallentamenti (anche gli arcade originali), ma utilizzando Final Burn Alpha è possibile settare la velocità della CPU emulata anche al 200% ed evitarli del tutto (so che non è da puristi), qui sarebbe possibile?
Non ho mai utilizzato una raspberry quindi non vorrei infognarmi con update e roba che magari ne compromette il funzionamento.
Scopo finale: semplificarmi la vita AL MASSIMO ed avere una piattaforma comandabile direttamente da joystick, alimentata dalla usb del televisore con emulazione perfetta dei picchiaduro 2D vecchia scuola.

Grazie