Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

The Sims 3 3DS

Sviluppato da EA Games e prodotto da Electronic Arts, The Sims 3 è un titolo gestionale uscito il 25 marzo 2011 per 3DS · Pegi 12+

"L'ultimo capitolo di The Sims 3 dedicato alla neonata console Nintendo 3DS è un progetto estremamente incompleto, sia dal punto dell'esperienza di gioco che da quello prettamente visivo. Ci si aspettava un comparto grafico decisamente più brillante e che sfruttasse meglio l'effetto 3D, ma così non è stato. A parte tutto ciò, è proprio il cuore del gameplay ad essere stato reso monco da una serie di mancanze, tagli e semplificazioni fin troppo marcati." da multiplayer.it

5

Recensioni

1 utente

illy4691

Tocco The Sims 3 dopo anni.
La mia povera alter ego, oltre che passare metà della giornata a lavorare e l'altra metà a soddisfare i propri bisogno prima di andare a dormire e ricominciare il ciclo da capo, è sempre circondata da Sims maschili di dubbia bellezza e/o troppo anziani per dare il via a una nuova ed entusiasmante vita di famiglia.
Oggi finalmente ne trovo uno davvero carino e sistemato, degno di essere il padre dei """MIEI""" figli.

Chiacchieriamo.

È un criminale.

Anche The Sims sa come gira il mondo.

nutella_R

ha scritto una recensione su The Sims 3

Cover The Sims 3 per PC

Il the sims che ho amato di meno, a causa degli infiniti caricamenti iniziali, della pesantezza in generale e dei continui crash. Tuttavia resta un buon gioco di simulazione, e sicuramente le espansioni hanno migliorato molto tutto l'insieme (oltre che appesantirlo ulteriormente).

Vagitarian

ha scritto una recensione su The Sims 3

Cover The Sims 3 per PS3

The Sims 3 è un buon gioco, anche su console. I controlli subiscono una bella svecchiata, ma la lotta sarà sempre impari non essendo pensato per i controller, e la legnosità la si avverte ancora, seppur non fastidiosa come un tempo. La grafica rimane inspiegabilmente povera, approssimativa e manca ancora un sottofondo che scandisca il ritmo di gioco. Anonimi i pochi suoni utilizzati. Per il resto The Sims è sempre lo stesso, nel bene e nel male. In questo capitolo avremo più libertà di azione, a scapito di un editor davvero ridotto, oserei dire striminzito, rispetto al passato, con conseguente calo delle ore spese in editing, forse la parte più divertente della serie. L'unica novità di rilievo la rappresentano i "poteri karmici", capaci di alleggerire il gameplay e ridurre la noia in certi frangenti, ma la struttura di gioco sente inevitabilmente il peso degli anni che si porta appresso, risultando ormai obsoleta e sempre meno coinvolgente. Qualche ora comunque gliela si può concedere.

Non ci sono interventi da mostrare.