Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call

Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call 3DS

Sviluppato da Indies Zero e prodotto da Square Enix, Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call è un gioco musicale uscito il 19 settembre 2014 per 3DS · Pegi 16+

Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call è il nuovo capitolo nella serie di rhythm game Square Enix legati alla celebre serie di RPG nipponici.

All'interno troveranno spazio 200 canzoni, più di 60 personaggi e una modalità multiplayer "Versus Battle Mode".

8.9

Recensioni

13 utenti

ToreYakumo

Mi incuriosiva ahsisi

Zell
Cover Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call per 3DS

Poco da dire, non ho giocato l'originale quindi posso fare grandi confronti, ma theatrhythm tra un enorme numero di canzoni, modalità e difficoltà è un rhythm game completo, divertente e perfettamente riuscito, uno spinoff che ogni fan di final fantasy e in particolare delle sue musiche dovrebbe giocare, onestamente l'unico problema che ho avuto è stato con un sistema di gioco che con certe canzoni mi ha dato veramente fastidio alle mani, difficile da dire se il problema sia più il 3ds che il gioco in sé ma dovevo quantomeno citarlo perché per questo tipo di giochi rovina quanto basta l'esperienza per non definirla perfetta

OmegAlex

14€ spedito, merita sisi

Kiryu
Cover Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call per 3DS

Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call è l'esempio perfetto di come fare uno spin-off. Curtain Call, più nello specifico, è una versione con più contenuti del precedente TFF, che non ho giocato quindi non saprei dirvi precisamente cosa è cambiato, ma da quanto leggo sembrano esserci cambiamenti di una certa importanza. Premetto che non sono affatto un fan di FF, ho giocato solo il primo (droppato) e il quarto (che mi piace assai ma ancora lo devo finire). Odino è semplicemente venuto a casa mia, mi ha dato il gioco e mi ha dato l'ordine di giocarci. Grazie Odino, ora ho un altro titolo da recuperare. Square Enix ha fatto un ottimo lavoro, in grado di soddisfare sia i fan di FF che quelli dei giochi musicali in generale. Per i fan di FF questo è puro fanservice sotto ogni singolo aspetto, quelli in cerca di un buon gioco musicale invece troveranno pane per loro denti. Il numero di brani giocabili è altissimo, il loro apprezzamento è molto soggettivo, per me la colonna sonora in generale si attesta su livelli medio-alti con vari alti e bassi. Ci sono 3 modalità di gioco diverse: le osts da battaglia mi piacciono un sacco per il loro gameplay, frenetico e divertente oltre che impegnativo; le osts da viaggio hanno un gameplay ben fatto ma onestamente a lungo andare mi hanno leggermente stancato; le osts-filmati invece sono a mio avviso abbastanza fastidiose da giocare, ma se non altro i vari video sono tutti più o meno belli. C'è poi tutta la componente da JRPG davvero carina e ben implementata. Graficamente è molto pulito ed il gioco in sé sa dare grandi soddisfazioni se giocato ai livelli di difficoltà più alti.

Sì insomma giocateci assolutamente se siete fan dei giochi musicali e soprattutto se vi piace FF, in quel caso è imperdibile.

Non ci sono interventi da mostrare.