Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su Cris Valk

Sono un fonico/tecnico del suono e musicista (chitarrista) ma da sempre amante dei videogiochi dai tempi di Super Mario Bros.

Cris Valk condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Cris Valk, aggiungilo agli amici adesso.

Cris Valk

ha pubblicato un video

Di Game Development non me ne intendo, ma di Audio qualcosetta si e quindi ho ricreato il famoso brano "One Winged Angel".
Lascio qui per tutti gli appassionati.

One Winged Angel (Final Fantasy VII) cover recreated with Cubase

Se il video ti è piaciuto supportami con una donazione,mi aiuterai a continuare nella condivisione delle mie conoscenze. https://paypal.me/crisvalk Everything (except the Choir) is..

Cris Valk

ha scritto una recensione su Persona 5 Royal

Cover Persona 5 Royal per PS4

Può un capolavoro già consolidato migliorare ancora?
Se pensavate che la risposta sia sempre stata "no", con la versione Royal di Persona 5 vi dovrete ricredere. Non è P5 con aggiunta di un DLC, ma molto MOLTO di più!
Anzi direi che DLC è una cosa che non c'entra assolutamente nulla in questo caso.
Anche perché per godere di tutti i contenuti aggiuntivi il gioco deve per forza essere rigiocato dall'inizio, ebbene si perché già dalle fasi iniziali del gioco si possono intravedere cutscenes aggiuntive che ne ampliano la narrazione.
Non è come quando finisci un gioco e poi ti godi il DLC nello stesso "mondo" oppure a parte (vedi FFXV con i vari "Episodi" ad esempio.
Ma forse avendo già giocato e finito l'originale (trascorrendo più di 250 ore!) per questo riesco a cogliere tutto quello che prima non c'era, come nuove funzioni, personaggio e confidente aggiuntivo e nuovo semestre, aree e quest nuove, pure strumenti e npc, gameplay addirittura migliorato!
Come ciliegina sulla torta ci sono anche nuovi brani nella colonna sonora (che si Integrano benissimo con le originali) compresa la nuova opening track con relativo video, (anch'esso tutto nuovo) e localizzazione completamente in ITALIANO!
Ho scoperto molte cose diverse già nelle prime 15 ore di gioco, e ho la netta sensazione che ha ancora tantissimo da offrire, nonostante il già collaudato "ben di dio" a disposizione.
Direi che è quasi una sorta di Remake, non dal punto di vista grafico ma di contenuti multimediali e narrativi ed esperienza di gioco.
Cose che penso i "nuovi" giocatori di Persona 5 Royal che non hanno giocato l'originale non potranno mai "capire", TUTTAVIA consiglio vivamente a chiunque di iniziare direttamente con Royal ;)
Quindi brava ATLUS, che nonostante il titolo abbia già riscosso pareri più che positivi abbia voluto regalarci questa "forma finale".
Azzardo quasi a dire che mi sta facendo rivivere emozioni che non provavo dai tempi della Squaresoft con i vari Final Fantasy (anche se comunque è abbastanza diverso come "concetto" di RPG rispetto a quest'ultimo) prima che si unisse con Enix...
E dire che è il primo titolo di questa serie che gioco, se poi si conta anche il fatto che era uno spin-off della serie Shin Megami Tensei e ora diventata "principale" è incredibile!
Detto questo ATLUS si candida a mia software house odierna di Jrpg preferita al momento!
(aspetto con trepidazione solo Bravely Default 2 haha)
10/10 meritato ;)

Non ci sono interventi da mostrare 😔