Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Arte o divertimento?

Salve a tutti :) apro questo topic per leggere le vostre opinioni riguardo il seguente quesito.
Mi capita spesso di parlare con un amico(ovviamente di videogiochi)abbiamo idee divergenti, non abbiamo niente in comune, nonostante sià ben lontano dall'essere definito casual gamer, lui defiisce videogioco come qualcosa che DEVE divertire, considera merda tutti quei giochi che "non divertono"(tanto per citarvi una frase "FFX è merda come tutti gli RPG, sono noiosi" fermosi) e infine s'interessa poco(tranne rare eccezione) alla trama :( .
la mia idea è diametralmente opposta, per me un videogioco non deve per forza divertire e molto spesso quello che mi spinge ad andare avanti in un gioco è proprio la trama :D, diciamo che io sono per l'elevazione ad arte del videogioco.
il mio quesito è: voi considerate i videogiochi solo una fonte di divertimento o una moderna concezione di opera d'arte?
A voi la linea.



P.S. preferisco non allegare un sondaggio perchè il tutto si ridurebbe a una questione di punteggio

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Entrambi sisi
Il videogioco è sia divertimento che arte, da una parte ti intrattiene, ti incuriosisce, dall'altra noti come si possa realmente considerare un'arte. Una cosa che purtroppo non viene ancora considerata nella società e anzi, viene snobbata a tal punto che si arriva a dire "giochi con i videogiochi? ma allora sei stupido!"
Per curiosità... Il tuo amico a cosa gioca di solito? asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Sephira
Guarda ti direi di lasciare perdere, ma ho un astio verso le sue affermzaioni da bm(peccato che non lo sia sennò me ne capacitassi) che le divulgo affinche non cresci prole così insensibile all'arte. . . secondo me ha avuto l'approccio sbagliato ai videogiochi basti pensare che si vanta di essere un retrogamer come il sottoscritto e poi la sua collezione per N64 e psx contengono più fifa e pes che altro :( e afferma "i vecchi giochi di calcio si che erano divertenti" fermosi, o ancora se un gioco non è blasonato, non lo caga di striscio, per esempio?
io: . . . come Okami
Lui: Okami? mai sentito, sarà sicuramente un gioco di merda :@
praticamente gioca a cose molto mainstream, ma sdegna gli fps, quindi immagina tu . . .che ristrettezza mentale lol

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

mi riocorda vagamenete qualcosa xd

ovviamente l'arte .
Nei videogiochi conta tutto dal gameplay alla trama, anche se non siamo affezionati ad una certa tipologia di giochi non possiamo affermare siano merda.
Da considerare anche che per potere esprimere un parere su un videogiocho bisogna almeno averlo provato , c'è da dire comunque che i videogiocatori al giorno d'oggi cercano solo divertimento sei videogiochi tantè che quasto ragazzo considera merda i giochi un pò più difficili dagli standard ma come lui molti la pensano così purtroppo, io personalmente in un videogioco cerco una sfida .

Arte o divertimento?