Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Casual gamers...?

Io mi considero un casual gamer: quando gioco imposto la difficoltà sempre su quella più bassa perché non ho voglia di perdere tempo a dannarmi per sconfiggere nemico x piuttosto che a trovare oggetto y, non compro giochi ogni mese, gioco spesso ma non la prendo mai come una cosa seria.
Eppure ogni tanto sento che fra me e un casual gamer vero e proprio la differenza c'è: io non gioco a Fifa né tantomeno a giochi come Wii Fit, io mi cerco comunque titoli di un certo livello (es. Mass Effect/Oblivion etc.), non mi fermo alle cose più commerciali.
Per voi essere dei casual gamers è una cosa "brutta"? x)

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Perchè dovrebbe essere un male? E' vero, non c'è una definizione standard, ma non per questo dev'essere un titolo denigrante. Per me un casual gamer gioca solo per sfizio senza cercare sfide particolarmente difficili, trovando il gioco come un semplice passatempo. Che poi lo faccia con FIFA, Call of Duty, Mass Effect o i Pokèmon, non ha assolutamente importanza. Esistono forse generi di serie A e generi di serie B? I videogiochi devono essere un piacere, quindi ognuno segue i propri gusti personali.
Quindi no, non lo vedo assolutamente come un male.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@TheAngelCrow
Allora io che gioco a tutto,visto he ogni anno compro FIFA dovrei essere un Casual Gamer? asd

Per me il Casual Gamer è colui che gioca ogni tanto per passare un po' di tempo e quando compra un gioco magari non sa manco se secondo la critica è un buon gioco o meno,ma compra un gioco tanto per passare tempo sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per me infatti non è una cosa brutta :3
Solo che penso che ci siano alcune persone che veramente conoscono solo due, tre giochi famosi (di solito i FIFA, i Dragon Ball e i tie in)...
Ecco, per me quelli sono i veri casual gamer, forse. Sarebbero come i poser nel metal, che conoscono solo i Metallica e gli Iron Maiden e si definiscono metallari, ecco.
Per me i videogiochi sono anche una questione di cultura, non solo di bravura nel massacrare i nemici alla difficoltà più alta e robe così.

Casual gamers...?