Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quale gioco mi consigliate?

Consigli acquisti virtual console
Per ingannare il tempo in questo mesetto prima dell'uscita di Wii U, avevo in mente di scaricare dalla Virtual Console un gran gioco del passato che ahimé mi è sfuggito. Per ora sono indeciso tra The Legend of Zelda: Majora's Mask, Paper Mario ed F-Zero X. Quale mi consigliate? Voglio acquistarne solo uno per godermelo al meglio. Sono aperto anche ad altri suggerimenti. Grazie in anticipo :)

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sto giocando a Paper Mario e non è male, ma in fondo è pur sempre un JRPG.
Quindi consiglierei Zelda.
F-ZERO o si odia o si ama, non dovrebbe nemmeno essere tra i consigliati.

E che ne dici di Sin & Punishment?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per quanto mi riguarda consiglio a voi molte giovani leve dello stupendo mondo videoludico di giocare gioire e apprezzare quanto di più valido il mercato della virtual console abbia da offrire, posso assicurarvi che di titoli validi ce ne sono veramente a bizzeffe, nulla togliendo a Majora's Mask ( tra l' altro uno dei miei zelda preferiti di sempre!) , Paper Mario e F Zero che ovviamente si rivelano ancora oggi titoli qualitativamente ineccepibili!
Potrete riscoprire la gioia dei cari e vecchi platform 2D, giochi di una qualità talmente sopraffina da risultare praticamente irriscontrabile oggigiorno su qualsivoglia piattaforma esistente, titoli del calibro di Super Castlevania IV per Snes, Castlevania Rondo of Blood per Pc Engine o Turbograft che dir si voglia oltre a tantissimi altri!
Ma non solo, potrete riscoprire generi videoludici persi nel corso degli anni, come i cari vecchi e mai troppo lodati picchiaduro a scorrimento o rullacartoni come si suonava nominarli quand'ero ragazzino io , figli degli anni in cui i coin op da sala regnavano incontrastati in ogni dove!
Giochi del calibro di Final Fight ( da giocare rigorosamente in versione arcade!), i successivi 2 sequel su Snes, la saga del mitico Streets of Rage per Sega Mega Drive ( Street of Rage 2 regna ancora sovrano tra i picchiaduro a scorrimento del mitico 16 Bit firmato Sega e non solo!), e tantissimi altri!
Il mio consiglio è di riscoprire un mondo differente, con cui magari molti di voi non hanno potuto aver la fortuna di poter crescere insieme e confrontare così anche le varie ed evidenti differenze concettuali con i videogames odierni , riscoprendoli oggigiorno con una comodità impossibile da riscontrare diversi anni or sono e non soffermatevi solo sui grandi classici Nintendo , ma scovate altrettanti grandi classici altrove, su altri storici sistemi, vedrete che la gioia di riscoprire tali capolavori del passato sarà davvero immensa! ;)

Quale gioco mi consigliate?