Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Resident Evil 7 sembra totalmente slegato dalla serie. È così o ha delle connessioni specifiche? Domando perché non l'ho ancora preso.

 

Io sinceramente nel 7 non ho visto chissà quali collegamenti con gli altri, solo ovviamente la breve presenza di un Chris Redfield che nemmeno sembra Chris Redfield...

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Puoi giocarli anche da soli perché "iniziano" e "finiscono" lì, ma ti perdi tanti pezzetti importanti come collegamenti ad altri avvenimenti, inserimenti di personaggi chiave che, se visti troppo tardi, ti fanno chiedere "e questo/a chi è? Perché fa quello che fa?", e ovviamente avresti buchi da colmare di qua e di là. Io sinceramente ti consiglio di recuperare almeno il primo (se la tua intenzione è giocare solo il 2 per ora, approfittando del Remake), che però non è obbligatorio per capire grossomodo ciò che avviene nel 2. La cosa migliore da fare poi è recuperare man mano anche gli altri capitoli.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

I Primi della saga (1, 2, 3, Code Veronica e 0) avevano più collegamenti, man mano che la saga é andata avanti, a partire dal 4, é diventata sempre piu episodica anche se piccoli collegamenti ci sono sempre. Il 7 é quello più slegato ma sono sicuro che getterà le basi per l'ottavo, mi ha dato questa sensazione soprattutto il DLC gratuito "Nessun eroe" in cui si impersona lo storico Chris Redfield

Ma sti RE sono tutti collegati tra loro, oppure si possono gioca senza aver giocato gli altri ?