Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Miglior Notebook per vita universitaria/gaming?

Ho un budget di circa un migliaio di euro, qualcosina in più qualcosina in meno.
Che notebook sapreste consigliarmi? Ci userei più o meno i soliti programmi che usa uno studente universitario, quindi il principale pacchetto office e anche diversi software relativi alla contabilità aziendale. Con ciò mi serve che sia in grado di poter tenere diverse applicazioni aperte in contemporanea senza troppi problemi. E possibilmente non uno schermo da 13''.
Ah, importante anche lo userò per la fotografia, niente di eccessivo ma che regga qualche programma di post produzione.
Poi se riesco anche a giocarci qualcosina sarebbe perfetto, niente titoli di chissà quale pesantezza ma qualche indie ogni tanto e magari qualche giochino un pelo più pesante da gestire non sarebbe male.
Grazie! :D

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Per esperienza devo dire che un buon notebook da vita universitaria deve essere soprattutto sottile e leggero, e queste, purtroppo, sono qualità che si pagano tanto. Comunque con il budget ci sei, quindi non puntare sui modelli prestanti in senso assoluto ma cerca piuttosto dei computer costruiti bene e che non pesino tanto. Il segmento dei 13'' in realtà sarebbe migliore a questo scopo, ma puoi salire anche un po'. Conosco un po' i Dell, il meglio è la serie XPS ma forse non rientri con il prezzo. Considera invece questo Inspiron 14 5000, è un computer abbastanza solido e ben bilanciato per quanto riguarda prezzo\prestazioni\portabilità.
https://www.dell.com/it-it/shop/2-in-1-p …

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io avevo preso uno Zenbook con scheda video dedicata. L'avevo preso per programmare su GPU, ma obiettivamente per giocare non lo consiglierei visto come scalderebbe (anche se lato gaming era abbastanza prestante, per essere un ultrabook). Se te lo devi portare tutti i giorni appresso, ti sconsiglio un notebook da gaming vero e proprio, visto che pesano uno sfacelo.

Miglior Notebook per vita universitaria/gaming?