Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Consiglio macchina fotografica digitale

Starei cercando una macchinetta fotografica principalmente per attività outdoor, riprese in ambito sportivo principalmente di discipline come sci/surf/snowboard/trekking e cose simili, quindi che sia adatta a resistere alle varie temperature e condizioni atmosferiche.
È la mia prima macchinetta di conseguenza non ho bisogno di un top gamma, ma non ho neanche un budget preciso poiché essendone ignorante non conosco i rapporti qualità/prezzo, quindi se sapreste consigliarmi qualcosa sarebbe estremamente gradito!
Deve essere anche abbastanza di facile utilizzo, poiché per un neofita come me introdursi a questo mondo con troppe meccaniche sembra esagerato.
Ah, già che ci siamo anche un programma di post produzione delle foto facile e intuitivo da usare per un neofita, ovviamente abbastanza complesso nelle possibilità, non mi basta poter aggiungere un filtro asd
PS: mi scuso per eventuali ripetizioni e se ho scritto male ma sto morendo di freddo e ho le dita come polaretti
vvb

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se si tratta di riprendere in prima persona mentre fai sport devi andare di action cam. Una fotocamera sarebbe semplicemente inadatta, sia perché troppo fragile per lo scopo ma anche per problemi si stabilizzazione e Rolling shutter.
Se invece vuoi fare riprese sportive ma non sei direttamente coinvolto nell'azione ti servirebbe una fotocamera con un buon teleobiettivo, in pratica una con cui puoi zoommare tanto.
Il mio consiglio se vuoi fare un investimento su un buon corpo macchina che sia entry level ma comunque di qualità è una Sony a5100 Sony Alpha 5100L Fotocamera Digitale Mirrorless Compatta con Obiettivo Intercambiabile 16-50 mm, Sensore APS-C CMOS Exmor da 24.3 MP, Nero https://www.amazon.it/dp/B00MTZI376/ref= …
Alla quale in futuro potresti abbinare un teleobiettivo.
Ci sono anche tante Canon e Nikon entry level di discreta qualità ma per lo più si tratta di reflex quindi macchina ingombranti e generalmente poco votate all'ambito video (con qualche eccezione). La Sony che ti ho consigliato io è una mirrorless invece.

Consiglio macchina fotografica digitale