Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Iliad e nintendo Switch online

Ho iliad proprio dall'inizio, nella mia zona va molto bene e lo uso anche da hotspot per il pc (guardandoci film e altro) e per ps4 per scaricare aggiornamenti, giochi e giocare online.
Per la nintendo fila tutto liscio, si collega, mi scarica gli aggiornamenti... ma per SPLATOON niente! Lo vede che sono online, perché mi fa arrivare tranquilla alla schermata di gioco, ma quando ricerca gente con cui giocare... non ne trova. Ho provato tantissime volte e tempo fa ho letto che non è solo un problema mio.
Qualcuno che ha il mio stesso problema ha risolto? Mi devo rassegnare?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Iliad si appoggia a Wind Tre, forse è colpa di questa rete? Hai la possibilità di provare un hotspot con questo operatore? Se ti dà lo stesso problema potrebbe essere che per come è fatta la connessione P2P di Splatoon 2, questo gioco riesca a connettersi solo con chi in quel momento è online connlo stesso tuo operatore.
Sono problemi tecnici che una volta sapevo meglio, ma ora non ricordo bene le motivazioni.

 

@Virma Ricordo che anni fa la fibra fastweb aveva questo problema e, su alcuni giochi, gli utenti Fastweb potevano giocare solo con altri utenti Fastweb.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ragazzi proverò anche a chiamare al call center, ma mi sa che giocherò solo in Wi-Fi

Iliad e nintendo Switch online